mercoledì 20 ottobre 2010

Sant'Angelo in Vado, stuolo di vip alla corte del “Re Tartufo” vadese


Si avvicina un week end ricco di tantissimi nomi illustri, tra premiati, premianti e ospiti.
Il premio di quest’anno, mitico Tartufo d’Oro, sarà firmato da Piero Guidi



Barbara De Rossi (attrice e showgirl), Augusto Minzolini (direttore TG1), Tg5, con la presenza di Gioacchino Bonsignore di “Gusto”. Questi alcuni nomi dei personaggi dell’anno che riceveranno il “Tartufo d’Oro”, ambito riconoscimento assegnato dal Comune di Sant’Angelo in Vado, capitale del Tartufo e location della 47° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche.
A consegnare il premio tanto ambito, quest’anno ideato, realizzato e donato dall’illustre stilista Piero Guidi, a cui vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale, tanti graditi ospiti, nomi illustri e star del piccolo e grande schermo come Loredana Lecciso, Stefano Masciarelli, il produttore di format di successo Bibi Ballandi, Marco Zanichelli (presidente di Trenitalia) e Raffaella Leone (Fondazione Eni).
La cerimonia di consegna del “Tartufo d’Oro 2010” è fissata per domenica 24 ottobre alle 11 all’interno del Teatro Zuccari di Sant’Angelo in Vado.
Riceveranno il premio anche il dott. Massimo Bianconi e il dott. Michele Ambrosini (Banca delle Marche), Antonio Benedetti (professore della Facoltà di Medicina di Ancona) il cardio chirurgo dott. Mauro Lamarra, Michela Serafini (mobilificio Fogliense), Claudio Botta (direttore Armani spa), il manager del gruppo Calzaturiero Marchigiano Fabi.
Inoltre verranno assegnati due riconoscimenti: uno alla famiglia in memoria del compianto Tonino Carino, storico giornalista marchigiano protagonista, tra le tante testate, di 90°Minuto, molto caro a queste terre dell’entroterra pesarese e spesso ospite a Sant’Angelo in Vado e all’avv. Gianfranco Sabbatini, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro.
Il Tartufo d’oro è stato assegnato nelle passate edizioni ad altrettanti nomi illustri, come: Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Roberta Capua, Gianni Morandi, Giorgio Panariello, Cristina Chiabotto, Antonella Clerici e tante altre personalità dei diversi settori, dallo sport alla cultura, dalla politica all’economia, dal sociale alle scienze.
Un fine settimana ricco di nomi importanti che coronano questa 47° edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche a Sant’Angelo in Vado.
Nel frattempo si può godere nel weekend delle iniziative della mostra del Re della Tavola, che in questa due giorni speciale è dedicata alle famiglie. Infatti nel centro storico sarà attrezzata una area dedicata ai più piccoli con giochi, artisti di strada e laboratori ludici ed educativi. Chi ama la gastronomia non potrà non trovare soddisfazione negli stand situati nel centro storico o nei ristorantini che propongono menù a base di tartufo e prodotti tipici locali.
L’annata è positiva, sia sul fronte della quantità che su quello del prezzo del prezioso tubero, che parte addirittura dai 500 euro per la piccola pezzatura, fino ad arrivare ai 2500 per la grossa.
Sabato e domenica prossima, oltre alla cerimonia di consegna del Tartufo d’Oro in programma: 36°Gara di Cerca al tartufo-Trofeo Sergio Perrotta, che decreterà il miglior cane da tartufo 2010, sarà il XVII° Raduno di Auto Classiche “Le strade del Tartufo” e il convegno “Dall’Idea alla realizzazione di un modello di sviluppo territoriale” promosso dal Consorzio Turistico Urbino e il Montefeltro, in collaborazione con il Gal Montefeltro Sviluppo.
Per quanto riguarda i nomi delle madrine, affascinanti attrici e soubrette che come ogni anno presenziano all’evento, saranno presenti nel corso del week end le affezionate madrine di passate edizioni, ormai personaggi cari alla Mostra. Torneranno a varcare il tappeto rosso del “Tuber Magnatum Pico” Vadese Linda Battista, Milly Carlucci, Maria Grazia Cucinotta e probabilmente anche Valeria Marini.

Nessun commento:

Posta un commento