mercoledì 26 gennaio 2011

"Vieni a fare il porco con noi", la Festa del Nino continua a Morro d'Alba


Positivo il bilancio del primo fine settimana per la 9edizione de La Festa del Nino svoltasi a Sant’Andrea di Suasa-Mondavio (PU). Dietro lo slogan “Vieni a fare il porco con noi” più di 10.000 persone hanno varcato le porte del piccolo borgo per degustare carni suine provenienti dalla Filiera Io Nino, partecipare a conferenze, degustazioni e visite del territorio.
La tre giorni aveva l’obiettivo di riportare l’attenzione, spiegano gli organizzatori, sulla qualità alimentare e sul sapore e per questo le carni servite provenivano dall’allevamento, regolamentato da preciso disciplinare, di suini della razza “Suino della Marca” (progetto Assam-Regione Marche) nato e sviluppato proprio dalla festa. La presenza internet ha invece incuriosito tra i mesi di dicembre e gennaio più di 6700 persone che hanno cliccato sui siti di www.festadelnino.org e www.ionino.it.

Domenica 30 gennaio l’appuntamento è a Morro d’Alba presso il ristorante Dal Mago a partire dalle ore 11 dimostrazione dal “vivo” e a seguire pranzo con quanto lavorato.
Prenotazione obbligatoria Tel. 0731.63039 Costo € 25,00.
Menù Polenta sulla spianatora “SALCICCE” e costarelle, Magro di quarto starcotto agli odori, Fagioli e patate al sugo, Torta di mele della nonna, Acqua, vino e caffè

Nessun commento:

Posta un commento