giovedì 20 gennaio 2011

Al Royal Cafè di San Michele al Fiume si presenta il primo disco dei Kite


Sabato 22 gennaio alle ore 22 al Royal Cafè di San Michele al Fiume (Mondavio)

Presentazione disco dei Kite “Immagini”

"Le immagini delle persone, che abbiamo amato di più, sono incise nella mente".

Inizia cosi il brano che dà il titolo al primo lavoro dei Kite “Immagini”, mosso appunto da immagini, da sensazioni che si muovono leggere nell'aria e da sonorità che sono come una sintesi ben curata del miglior pop-rock degli ultimi 20 anni. Inutile cercare le influenze, poichè il disco ne è ricchissimo pur non mancando di originalità.
La formazione composta da musicisti di Pergola e San Lorenzo in Campo, è capitanata dal bassista e cantante FRANCESCO VEROLI, noto per le sue collaborazioni con artisti italiani e per la sua formazione acustica IL LADRO IL GIULLARE E IL FOLLE, che da anni è sulla scena del nostro panorama musicale.
Recentemente oltre a LORENZO BRUCIATELLI alla chitarra e ROBERTO VALENTINI alla batteria, il gruppo si è arricchito della presenza alle tastiere del giovanissimo LEONE FADELLI.

Un prodotto tutto italiano per una serata di grande musica!

“Alle volte le cose compaiono, si materializzano senza un'idea ben precisa. Questo disco – spiega Francesco Veroli – può essere considerato qualcosa di simile. Tutto è nato per gioco e il caso ha giocato una componente fondamentale. Era gennaio del 2009 quando feci ascoltare delle idee musicali al mio amico Roberto Valentini. Erano semplici bozze che avevo appuntato qualche tempo prima quando vivevo a Bologna. Nessuna velleità artistica, semplicemente idee nate per caso. Era un periodo particolare, sentivo forte la necessità di esprimere me stesso dopo aver suonato tanta tanta musica di altri artisti. Avevo la voglia di dire e di fare sentire qualcosa di mio, ma non avevo idea da che parte iniziare”. Nel giro di qualche mese sono nati i “Kite”, con Roberto Valentini alla batteria e Lorenzo Bruciatelli alla chitarra. “E’ stato Roberto a suggerire il nome che in inglese significa aquilone. Mi disse: ‘se vuoi volare libero questo è il nome giusto’. Dopo un concerto insieme ai ‘The Fottutissimi’ prese forma l'idea di realizzare un cd con solo le nostre composizioni. Dopo tante prove, nel gennaio scorso abbiamo registrato le dodici canzoni. Si tratta di un lavoro completamente autoprodotto. Tutto è stato realizzato da noi tre con la collaborazione di Davide Rossi che ci ha registrati nel suo studio a Pergola. Sono canzoni che parlano d'amore e di altri sentimenti che in qualche modo hanno colpito in modo forte le nostre emozioni”.

Nessun commento:

Posta un commento