lunedì 3 gennaio 2011

Montelupone, risate per l’Epifania col burattino Fagiolino


Mercoledì 5 gennaio 2011 andrà in scena al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone lo spettacolo “Il rapimento del Principe Carlo” del Teatro del Drago. Ingresso gratuito


Dopo la pausa natalizia, il Teatro del Canguro riprende le attività e manda la “sua” Befana a distribuire un regalo tutto da ridere ai bambini e ragazzi di Montelupone.

L’appuntamento è per mercoledì 5 gennaio prossimo: in scena al Teatro Nicola degli Angeli (ore 17:00), “Il rapimento del Principe Carlo”, spettacolo di burattini tradizionali del Teatro del Drago, ovvero della Famiglia Monticelli, storica casata di burattinai. Piéce dalla trama molto semplice, "Il rapimento del Principe Carlo” proviene da un vecchio canovaccio della meta' dell'800.

Rappresentato da Mauro e Andrea Monticelli, ultimi esponenti di una famiglia che da cinque generazioni costruisce e anima burattini, è ispirato a una versione precedente elaborata invece da Otello Monticelli, "il nonno" e suo maestro nell'arte dei burattini.

La storia inizia nella reggia di un vecchio re a cui e' stato rapito il figlio, il Principe Carlo. Viene dato ordine ai servi e ai soldati di andare a cercarlo per tutte le terre del regno e anche il prode Fagiolino, burattino conosciuto e molto amato dai piccoli spettatori, parte alla ricerca del Principe. Aiutato dai consigli della vecchia Fata Circe, lo troverà nel fantomatico bosco della Rogna, ostaggio del terribile brigante Spaccateste. Dopo un lungo duello, il classico finale degli spettacoli di burattini a base di bastonate e “buoni” che trionfano.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.


Prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Nicola degli Angeli o telefonando al numero 0733 226916.

Nessun commento:

Posta un commento