lunedì 24 gennaio 2011

Fossombrone, "Scritto tra le righe"


“scritto tra le righe”
29 gennaio / 05 marzo 2011
ore 17,30 Chiesa di San Filippo, FOSSOMBRONE PU


La lettura è da sempre un viaggio meraviglioso che si compie all'interno di un mondo narrato, quello dell'autore, e di un mondo percepito, quello del lettore.

L'Associazione “Augusto Vernarecci” propone un ciclo di tre incontri dedicati ad altrettanti autori che vivono o risiedono nelle Marche, con l'intento di sensibilizzare la popolazione alla lettura attraverso il dialogo ed il confronto con l'autore sulla propria produzione letteraria e lanciando un invito: intraprendere un viaggio meraviglioso che va oltre la parola scritta e si snoda all'interno delle pagine di cui ogni narratore è anfitrione, all'interno del testo e oltre.

Il primo incontro è sabato 29 gennaio alle ore 17,30, in cui verrà presentato il libro “Non sentivo più cantare i merli nel mio giardino” di Luigi Minardi.

Nato a Fano nel 1949 vive a Cagli con la moglie e le due figlie. Laureato in Biologia ha lavorato come insegnante e come biologo farmaceutico prima di intraprende la carriera politica, rivestendo ruoli di importanza politico amministrativa nel panorama provinciale e regionale.
Questo è il suo primo, intenso romanzo.

...perchè il senso è il viaggio intrapreso tra le pagine dello scrittore.


PROGRAMMA COMPLETO:

Sabato 29 gennaio | Luigi Minardi
NON SENTIVO PIU’ CANTARE I MERLI NEL MIO GIARDINO di Italic, romanzo

Sabato 19 febbraio | Umberto Piersanti
L'ALBERO DELLE NEBBIE di Einaudi, raccolta di poesie

Sabato 05 marzo | Andrea De Carlo
LEI E LUI di Bompiani, romanzo


INFO.:
associazionevernarecci@yahoo.it
www.associazionevernarecci.com
c. 329 355 2423

Nessun commento:

Posta un commento