sabato 8 gennaio 2011

Senigallia, alla Rotonda l'orchestra filarmonica marchigiana


Domenica 9 gennaio 2011 alle ore 17 si apre la stagione concertistica

Una giovanissima virtuosa del violino come Anna Tifu e un sassofonista tra i più importanti a livello internazionale come Federico Mondelci aprono la Stagione Concertistica 2011 di Senigallia, proponendo un programma di “Classici senza confini”, tra le partiture di Mendelssohn e le più famose musiche da film.

Sostenuti dall'esperto organico orchestrale della Filarmonica Marchigiana (dal 1987 una delle Orchestre ICO riconosciute in Italia), sarà eseguita tra le altre la Suite da “La Vita è Bella” che il compositore Nicola Piovani ha realizzato appositamente per Mondelci. Sassofonista e direttore d'orchestra, Mondelci ha suonato da solista e diretto a livello internazionale, con un repertorio che va dalla musica sinfonica classica e romantica alla lirica alla letteratura del Novecento, fino alla musica contemporanea.

La violinista Anna Tifu esordisce ancora bambina, vincendo diversi concorsi e suonando con istituzioni internazionali di prestigio. Iscritta al Conservatorio di Cagliari, è allieva anche di Salvatore Accardo. Suona un violino Virgilio Cremonini.

Per scoprire che la grande musica non ha confini di spazio, di tempo e di genere.

Biglietteria
Il concerto prevede ingresso unico a 10 €. La biglietteria è aperta al botteghino del teatro venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 20 e alla Rotonda il giorno dello spettacolo dalle ore 15.
Informazioni
Ufficio:
Informazioni e biglietteria
Sede:
Teatro La Fenice
Telefono:
071 7930842 - 335.1776042 - Rotonda 071.60322
Mail:
info@fenicesenigallia.it

Nessun commento:

Posta un commento