martedì 18 gennaio 2011

“Rumors” di Neil Simon in scena a Senigallia al Teatro del Portone


Equivoci, risate, pettegolezzi e ritmo indiavolato sono gli ingredienti di “Rumors”, commedia brillante del grande commediografo americano Neil Simon (autore di capolavori come “La strana coppia” e “A piedi nudi nel parco) in scena a Senigallia il 12 febbraio 2011 al Teatro del Portone



Uno sparo trasforma la festa di anniversario di matrimonio del vicesindaco di New York in un intricato mistero da risolvere per gli invitati, quattro coppie altolocate ed eleganti: chi ha sparato al padrone di casa? Che fine hanno fatto sua moglie e la servitù? E soprattutto, cosa sarà disposto a fare ognuno di loro per difendere la propria reputazione e i propri privilegi di fronte al possibile scandalo?



Satira divertita ma feroce contro il perbenismo e la vuota apparenza della upper class statunitense, “Rumors” è una commedia scritta nel 1988 che per scelte di regia viene invece collocata nella prima metà degli anni Sessanta, decennio evocativo e colorato che forse più di ogni altro ha visto contrapporsi conformismo e voglia di evasione.



Con la regia esperta di Luigi Sfredda, l’Associazione Teatrale “Teatro X Caso” di Ancona ha riunito dieci attori provenienti da esperienze e compagnie diverse: Fausta Ascoli, Bruno Santochirico, Alessandra Petinari, Maurizio Sabbatini, Annarita Costantini, Massimo Gemini, Angela Ursi, Gianluca Egidi, Laura De Angelis, Javier Caprio.



Coreografie: Gianluca Lanfrè; Assistente alla regia: Angela Ursi; Coordinamento: Annarita Costantini; Scenografie: Massimo Gemini e Teatro X Caso.



Con il patrocinio del Comune di Senigallia – Assessorato alla Cultura, si va in scena il 12 febbraio 2011 alle ore 21,15 presso il Teatro Portone in Piazzale della Vittoria 22/b a Senigallia.



Posto unico Euro 8,00.



Per informazioni: 338/4904507 oppure 333/2529468.

Nessun commento:

Posta un commento