lunedì 24 gennaio 2011

Cartoceto, ritorna “Fiabe davanti al focolare”


Torna a Cartoceto l’atteso momento delle Fiabe davanti al focolare presso il complesso dei Padri Agostiniani. Riconfermata anche quest’anno l’attenzione da parte dell’Amministrazione verso i più piccoli. Tre sono gli appuntamenti previsti il 30 gennaio, il 6 e il 13 febbraio 2011
Questa iniziativa rientra nel progetto più ampio di valorizzazione della Biblioteca Comunale “Afra Ciscato” di Cartoceto per avvicinare i bambini ed i loro genitori alla lettura, fin dai primissimi anni di età.
Tre sono gli appuntamenti previsti. Si parte domenica 30 gennaio con “Oh Cenerentola!” della compagnia Teatrocoibuchi per proseguire domenica 6 febbraio con il Teatro delle Isole e la loro “Alice nel paese delle meraviglie”. Chiuderà l’edizione di quest’anno la compagnia Gli elefanti equilibristi con il loro spettacolo “Storie sconfinate” domenica 13 febbraio presentando fiabe che provengono da tutto il mondo.
Unico obbligo: portare il cuscino da casa per stare comodamente seduti. Ogni incontro si concluderà con la classica merenda a base di pane e marmellata. Gli spettacoli hanno inizio alle ore 15.30 e sono ad ingresso gratuito.
Nel corso dell’iniziativa sarà presentato il progetto “Nati per Leggere”, iniziativa nazionale e coordinata dalla Provincia di Pesaro e Urbino a cui la biblioteca aderisce per il primo anno che vedrà una serie di incontri di lettura ad alta voce rivolta a genitori e bambini nel corso dei mesi successivi propio nei locali della biblioteca.

Nessun commento:

Posta un commento