martedì 3 agosto 2010

Senigallia, Ventimila righe sotto i mari



Riparte il ciclo di presentazione di libri con alcuni degli autori più interessanti della stagione. All'interno il calendario degli incontri che si terranno nella suggestiva cornice della Rotonda a Mare
Alcuni tra i libri più interessanti della stagione raccontati dagli autori: è questo in sintesi il contenuto di Ventimila righe sotto i mari, il ciclo di presentazioni organizzato per l’estate dalla Biblioteca Comunale. Sarà un modo suggestivo per promuovere la lettura nei luoghi più belli della città a beneficio di residenti e turisti, valorizzando un’istituzione culturale come la Biblioteca “Antonelliana”, che registra ogni anno circa 23.000 presenze.

I primi 2 appuntamenti

Lunedì 9 agosto ore 21.30 - Rotonda a Mare
Chiara Bertazzoni / Barbara Balbiano - Lo sport in rosa - Perrone Lab Editore
Ventidue autrici si sono confrontate in questo libro su un tema comune: lo sport visto dalle donne, vissuto dalle donne oppure, come in alcuni casi, subìto dalle donne. Per parlare di questo libro, assieme alle curatrici Chiara Bertazzoni e Barbara Balbiano, sarà presnete a Senigallia Claudia Giorani, sciatrice medaglia d'argento alle olimpiadi di Montreal del 1976.

Mercoledì 11 agosto ore 21.30 - Rotonda a Mare
Piero Dorfles: Il ritorno del dinosauro - Garzanti Editore
"Non idolatro la tecnologia, guardo poco la televisione, non possiedo nemmeno un iPod..." Così inizia il ritorno del dinosauro, scritto da Piero Dorfles, apprezzato conduttore, assieme a Neri Marcorè, della trasmissione televisiva "Per un pugno di libri". Un dinosauro che si ribella ai finti modernisti, e che propone la cultura come principale antidoto all'involuzione in corso.

Informazioni
Ufficio: Biblioteca Antonelliana
Sede: Piazza Manni
Telefono: +39 071.6629329
Mail: biblioteca@comune.senigallia.an.it

Nessun commento:

Posta un commento