lunedì 16 agosto 2010

Pergola, arriva la Notte Verde


Lunedì 16 agosto è in programma uno degli eventi clou dell’estate pergolese.
L’affascinante frazione di Montesecco ospiterà la seconda edizione della Notte Verde.
Dopo lo straordinario successo riscosso l’anno scorso, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con i cittadini di Montesecco, ha deciso di ripetere l’iniziativa.
“Un evento – sottolinea il sindaco Francesco Baldelli – che abbiamo ideato per promuovere il nostro stupendo territorio e valorizzare le nostre peculiarità. Da Montesecco si può ammirare un panorama da favola. E’ un balcone naturale dal quale spunta una cartolina meravigliosa sul mare Adriatico, da Rimini fino ad Ancona. La passata edizione ha attirato davvero tantissime persone provenienti pure da lontano e per questo abbiamo deciso di organizzare nuovamente la Notte Verde, convinti che sono anche questi gli eventi che permettono di far conoscere le nostre bellezze e le nostre risorse. Sarà una serata magica, tra musica, teatro, danza e gastronomia tipica: un modo insomma per rilassarsi e divertirsi in un borgo che sa far sognare”.
La serata che avrà inizio alle ore 19 sarà ricchissima di iniziative.
Si potrà assistere ad una commedia proposta dalla compagnia del Teatro comico dialettale pesarese e ad uno spettacolo della Scuola di Danza Movimento e Fantasia e di Danz’Art di Pesaro.
Tanta anche la musica per tutti i gusti.
Diversi anche i punti ristorazione dove degustare squisiti piatti tipici locali.
Vista la grande affluenza dell’anno scorso sarà allestito anche un servizio navetta che porterà dai parcheggi sottostanti Montesecco fino in prossimità del centro.

Nessun commento:

Posta un commento