mercoledì 18 agosto 2010

Fano, al Paese dei Balocchi interessanti roposte della Libreria Zazie


VADEMECUM DELLA CREATIVITA’

Per la qualità delle idee e delle esperienze

a cura di Alfredo Pacassoni

“La creatività non si racconta, si scopre”


Nel ricco ed interessante programma della manifestazione Il Paese dei Balocchi la Libreria Zazie sarà presente con alcune proposte per grandi e piccini.



Si parte giovedì 19 agosto alle 18,30 con un ingegnoso laboratorio didattico che prevede la realizzazione di una storia a fumetti ispirata alla favola di Pinocchio, interamente pensata e disegnata dai bambini sotto la guida di Giovanni Sorcinelli, illustratore, vignettista e cartoonist.



E mentre i bambini non mancheranno di mettere alla prova la loro fantasia, i genitori potranno partecipare all’incontro con Alfredo Pacassoni pedagogista che da sempre si è distinto per il suo impegno nel settore dell’educazione con progetti e apporti validi e innovativi.



L’occasione di incontro è il suo libro dal titolo Vademecum della creatività, una sorta di guida per migliorare la qualità delle idee e delle esperienze.



Il testo non vuole presentare delle ricette o soluzioni preconfezionate ma offrire a chiunque conoscenze e opportunità per far emergere e sviluppare le proprie facoltà di cercare e scoprire, di progettare e creare.

Immersi in un realtà contemporanea sempre più complessa e dove spesso mancano progetti chiari e organici ed iniziative efficaci per scoprire la creatività e l’innovazione che tutti noi siamo potenzialmente capaci di esprimere, Alfredo Pacassoni, ‘creativo’ come è, fornisce la possibilità di pensare, di fare e di … creare.



Il testo è un ottimo vademecum particolarmente rivolto all’attenzione di Dirigenti e Operatori nel settore dell’educazione e dell’informazione. Naturalmente il breve ma intenso saggio è anche un indispensabile guida per genitori e quant’altri siano interessati a qualificare le proprie relazioni, modalità di lavoro e di vita



Vi ricordiamo inoltre l'appuntamento in libreria alle ore 21.00 con Mimmo Franzinelli, autore del libro “ROCK & SERVIZI SEGRETI, Musicisti sotto tiro: da Pete Seeger a Jimi Hendrix a Fabrizio De Andrè" (Bollati Boringhieri, 2010).

Nessun commento:

Posta un commento