martedì 3 agosto 2010

Grottammare, XXVI edizione del festival dell'umorismo: "Cabaret amoremio"

XXVI edizione del festival dell'umorismo: "Cabaret amoremio"

Si terrà il 6, 7 ed 8 agosto sempre al Parco delle Rimembranze la XXVI edizione di Cabaret amoremio!, un festival ormai consolidato a livello nazionale. Anche quest’anno sono molti i nomi di rilievo che calpesteranno il palco grottammarese, a partire da Giobbe Covatta, che verrà premiato durante la terza serata con la prestigiosa Arancia d’Oro, a Enrico Montesano, il 7 agosto e il Mago Forest l’8 agosto.
Riconfermato alla conduzione il duo Enzo Iacchetti e Mascia Foschi, come anche la Mabo’ Band per l’accompagnamento musicale, mentre l’ospite fisso sarà Maurizio Lastrico, comico genovese che abbiamo visto sul palco di Zelig con i “monologhi danteschi”.

Sul palco nell’ultima giornata salirà anche Francesco De Carlo, vincitore della scorsa edizione del festival grottammarese, e dal gemellato Festival di Modena il 6 agosto Enrico Zanbianchi e l’8 agosto Samuel Brocherio.

I 12 cabarettisti che si sfideranno, come spiega il presidente del Lido degli aranci Giuseppe Cameli, sono stati selezionati durante l’inverno, attraverso tre modalità: le selezioni itineranti in collaborazione con altri festival a Roma e Milano, le tre serate di selezione al Teatro delle Energie e tramite provini in videocassetta.
Quest’anno il Cabaret amoremio! avrà anche una coda, grazie alla collaborazione di Pier Mario Maravalli di Piceno eventi che, oltre al concerto del 5 agosto dei Litfiba che è prossimo alla vendita del duemillesimo biglietto, proporrà il 10 agosto sempre al Parco delle Rimembranze lo spettacolo musicale di Enzo Iacchetti, “Chiedo scusa al signor Gaber” di cui proprio durante la scorsa edizione del Cabaret presentò in anteprima alcune canzoni. Per questo spettacolo il biglietto è di 15 euro.

Per quanto riguarda il Cabaret amoremio!, che anche quest’anno vede riconfermata la partecipazione di Radio2, il prezzo dei biglietti è bloccato: abbonamento 50 euro, posto fisso 18 euro e posto libero 13 euro. Le biglietterie sono le stesse del circuito Amat.

Nessun commento:

Posta un commento