giovedì 12 agosto 2010

Pesaro, Ferragosto di musica in piazzale della Libertà


Ferragosto di musica in piazzale della Libertà
“Pesaro è sole e stelle d’estate” / Il programma di domenica 15 agosto


La musica protagonista assoluta della grande Festa di Ferragosto organizzata dal Comune di Pesaro domenica 15 agosto. Rock, ma anche jazz, reggae e altri generi musicali. Il tutto riarrangiato dai “Random Sextet”, l’insolita formazione dalla “parvenza” di un ensamble classico ma dall’impatto e le sonorità di un gruppo rock, in concerto alle ore 22, in piazzale della Libertà. Il gruppo è composto da un quartetto d’archi elettrificato, con Paride Battistoni e Francesco Pellegrini al violino elettrico, Luca Nicolini alla viola elettrica e Luca Bacelli al violoncello elettrico, più la voce solista di Matteo Infante e il ritmo della batteria e delle percussioni di Simone Del Pivo. L’esibizione di domenica verterà sui “I classici del rock” con brani degli anni ’70 e ’80 di gruppi e autori di fama internazionale, quali Jimi Hendrix, Bob Dylan, Led Zeppelin, Police, Pink Floyd, Bob Marley, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Fred Buscaglione, P.F.M. e molti altri.

Dopo il concerto, a mezzanotte, è previsto iun suggestivo spettacolo pirotecnico musicale, con i fuochi d’artificio sincronizzati con le colonne sonore appositamente scelte per l’occasione.

L’evento fa parte del programma di accoglienza “Pesaro è sole e stelle d’estate” coordinato dall’Assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro e realizzato grazie alla partnership di Banca di Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento