sabato 7 agosto 2010

Senigallia, Cinema Amare


Da lunedì 9 agosto fino alla fine del mese la Banchina di Ponente al Porto si trasforma in una suggestiva arena cinematografica all’aperto con una serie di appuntamento con il film d’autore
Una serie di films d’autore capaci di spaziare tra genere differenti e di attirare l’interesse di pubblici diversi, senza perdere di vista mai la qualità della propria proposta culturale.

E’ questo il contenuto di Cinema Amare, la rassegna cinematografica che inizia lunedì 9 agosto e che si articola in nove proiezioni, la maggior parte delle quali si svolgeranno nel suggestivo scenario della Banchina di Ponente. Alcuni tra i più affermati registi internazionali racconteranno nel giro di nove serate uno spaccato della società contemporanea, passando dal film di ispirazione musicale all’animazione d’autore.

Il cinema, il grande cinema, diventa quindi possibile anche d’estate e non nel chiuso di una sala del centro, ma sotto un cielo di stelle sulla banchina del porto, per sette serate di straordinario fascino e forte impatto emotivo. Per le ultime due serate, invece, sarà la Rotonda a Mare a trasformarsi in cinematografo, proprio come succedeva negli anni Trenta dello scorso secolo. Due appuntamenti con il cinema d’animazione in cui verrà presentato anche Poesia Bianca di Simone Massi, autore marchigiano ormai noto a livello internazionale.

La Rassegna Cinematografica è organizzata dal Comune di Senigallia, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Mediateca Regionale delle Marche e con la Gestiport S.P.A. Tutte le proiezioni inizieranno alle 22,00 e, in casi di maltempo, si svolgeranno presso la Piccola Fenice.

Nessun commento:

Posta un commento