giovedì 19 agosto 2010

Giovanni Baglioni a Gradara. Un Tour Differente.



Sabato 21 agosto – ore 21,30 Rocca di Gradara

Il giovane chitarrista Giovanni Baglioni si esibirà al Castello di Gradara, sabato 21 Agosto alle ore 21.30. Baglioni si è affermato negli ultimi anni come uno dei nomi più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica solista contemporanea.
Il chitarrismo di Giovanni Baglioni è spettacolare, dotato di una forza narrativa ed
evocativa, nelle sue composizione originali spazia dal sapiente utilizzo del tapping (una delle tecniche da lui più utilizzate connotata dall’uso di entrambe le mani sulla tastiera della chitarra e dalla ritmica percussiva sulla cassa) all’impiego delle accordature alternative, agli armonici artificiali, all’uso della mano over the neck.
Nelle sue esibizioni sul palco crea un particolare legame con il pubblico, precede ogni brano con una coinvolgente introduzione in cui svela alcuni segreti del singolo pezzo attraverso veri e propri aneddoti personali, racconta se stesso e la propria storia musicale fatta di grande passione, impegno e studio. Valori positivi che oggi possono davvero fare la differenza.
Per il suo tour il giovane chitarrista romano ha scelto 12 Borghi Storici dando vita così a 12 serate di grande musica, in location di grande bellezza architettonica ed importanza storica e culturale tra cui il meraviglioso castello di Gradara.
Il tour di Giovanni Baglioni è organizzato con la collaborazione delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali italiane (BCC Credito Cooperativo).
Ingresso gratuito.
In caso di maltempo il concerto sarà posticipato al giorno seguente.

Nessun commento:

Posta un commento