mercoledì 4 maggio 2011

Senigallia, Luis Bacalov chiude la Stagione concertistica alla Rotonda a Mare



Domenica 8 maggio alle ore 17.00

Sarà Luis Bacalov, compositore, pianista e musicista tra i più versatili degli ultimi cinquant'anni, a chiudere la Stagione 2010/2011 di Teatro Danza Musica e Cinema del Comune di Senigallia. Domenica 8 maggio alle ore 17.00 alla Rotonda a Mare, Bacalov accompagnerà il pubblico in un affascinante viaggio musicale attraverso la musica sudamericana.

Luis Bacalov
Dopo gli studi in Argentina Luis Bacalov ha completato la sua formazione in Europa giungendo in Italia dove ha lavorato come arrangiatore prima per Fonit Cetra ed RCA collaborando, col nome di Luis Enriquez con grandi cantanti (tra gli altri Milva, Endrigo, Fidenco, Bindi, New Trolls, Baglioni). Nel 1960 inizia un attività di compositore per il cinema con registi come Damiani, Pasolini, Lattuada, Scola, Lizzani e Fellini aggiudicandosi nel 1995 il Premio Oscar per le musiche de "Il postino".
Oggi è docente all’Accademia di cinema ACT MULTIMEDIA a Cinecittà e del corso di Composizione di musica per film presso la Chigiana di Siena, città dove ha inaugurato (2008) la Settimana Musicale Senese con l'opera-balletto "Y Borges cuenta que". Svolge un’intensa l'attività concertistica ed è direttore principale dell'orchestra della Magna Grecia di Taranto.

Programma

Luis Bacalov - pianoforte
"Premio Oscar"

Ignacio Cervantes (1847-1905)

Tre Contradanze:
El Velorio
Adiòs a Cuba
La Glorieta

Juan José Castro (1895-1968)

Tangos:
Evocaciòn
Compadròn
Lloròn
Milonguero
Nostàlgico

Astor Piazzolla (1921-1992)
Invierno Porte

Decarìsimo

Luis Bacalov (1933)

Baires Concerto:
Suburbios
Pituquito
Arrebatos
La Milonga
Barra Brava
Cadenza
Palermo Chico
Astoreando
Corrientes y Nueve de Julio

Nessun commento:

Posta un commento