lunedì 9 maggio 2011

Il prestigioso concorso Rock Targato Italia fa tappa al Kiss di San Filippo sul Cesano


ROCK TARGATO ITALIA XXIII EDIZIONE - Finali Regione Marche

Sabato 14 maggio 2011 dalle ore 21.30

KISS - la posta gastronomica
Via San Filippo Sul Cesano, 156 - Mondavio

Le finali per la regione Marche della XXIII edizione di Rock Targato Italia, uno dei concorsi musicali più importanti a livello nazionale per artisti emergenti, sbarcano nella vallata del Cesano.

Il merito di aver portato una manifestazione così prestigiosa, che ha visto protagonisti band come Timoria, Bluvertigo, Ligabue, Skiantos, Litfiba, Modà e tante altre, al Kiss di San Filippo sul Cesano, è di Valerio “Lillo” Trivisonno, musicista percussionista da anni colonna portante della musica dal vivo e originale delle nostre terre

Giunta alla XXIII edizione la rassegna, nata da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, è promossa dall’Associazione Culturale Generazione Europea in collaborazione con la società Divinazione Milano. L’obiettivo è sostenere e promuovere musicisti e artisti in grado di proporre musica propria originale.

Sabato 14 maggio dalle ore 21,30 sul palco del Kiss, 4 band emergenti si alterneranno per contendersi l’accesso alle fasi successive della manifestazione: le finali nazionali in programma a Milano nel mese di settembre.

Tutti gli artisti partecipanti eseguiranno brani inediti (no cover).

Rock Targato Italia nelle Marche vanta una buonissima tradizione infatti, negli ultime tre anni ben due band della nostra regione hanno vinto le finali nazionali a Milano.
Gli Swf Project hanno trionfato la scorsa edizione con una proposta molto interessante ed originale: rap, impatto, poesia, ibrido sonoro in continua evoluzione.
Mentre la XXI edizione ha visto protagonisti The FOTTUTISSIMI. Sulla scia della vittoria a Rock Targato Italia, la band ha pubblicato il suo album di debutto “Bad Grass Never Dies” prodotto dall’etichetta indipendente Divinazione Milano/Terzo Millennio - Distribuzione Self – Digitale: Pirames International.

Sabato sera si esibiranno Pollyrock (Mondavio), Ratmouskè (Mondavio), Narcan (Sant’Elpidio Mare), The slaps (Pergola). Un’opportunità più unica che rara per queste band di farsi conoscere e di coltivare il grande sogno di calcare presto i palcoscenici più prestigiosi.

Ospite della serata sarà jello pj al secolo (Leonardo Landi) cantante, chitarrista e leader dei THE FOTTUTISSIMI con la sua selezione musicale di grandi classici del rock
A decretare chi andrà in finale sarà una giuria composta da esperti in campo musicale.

info@rocktargatoitalia.net - www.rocktargatoitalia.com

Nessun commento:

Posta un commento