lunedì 9 maggio 2011

Mogliano, Magnalonga P...Assaggiamo tra la nostra storia e le nostre radici


L’associazione Amici di Santa Croce con sede a Mogliano Marche con l’intendo di promuovere e favorire il recupero delle tradizioni locali del territorio, con la collaborazione della Confraternita del SS. Sacramento e del Comune di Mogliano , ha il piacere di segnalare codesto evento organizzato dalla stessa associazione da due anni , trattasi di una passeggiata ecologica con l’intento di far riscoprire vecchi percorsi naturalistici e vecchi sapori enogastronomici. Il 1° maggio causa maltempo l’evento è stato portato al 2 giugno

3° Magnalonga P...Assaggiamo tra la nostra storia e le nostre radici.
Una passeggiata ecologica con un percorso naturalistico di circa 8 Km che, partendo dal centro storico del paese , si snoda lungo vecchie stradine di campagna e semplici viottoli di terra , fino ad arrivare alla chiesa di santa Croce .
Lungo il percorso si effettuano visite guidate presso edicole e chiesette di cui è ricco il nostro territorio,e ci saranno postazioni di ristoro per degustare gli antichi sapori della tradizione enogastronomica locale, inoltre in una postazione ci sarà assaggi di formaggio e miele con una fattoria didattica sulle api.

Nessun commento:

Posta un commento