martedì 17 maggio 2011

Fano, TEATROLTRE'11 porta la danza internazionale al Teatro della Fortuna


Mercoledì 18 maggio, Ann Van den Broek presenta a Fano la sua affascinante creazione We Solo Men. La pluripremiata coreografa olandere è nel nostro paese per un mini tour di tre date di cui quella al Teatro della Fortuna è l'unica del centro Italia



We Solo Men è una coreografia per sei danzatori, selezionata nei Paesi Bassi come una delle produzioni più importanti dell’ultima stagione. Lo spettacolo Traduce in danza i comportamenti che scaturiscono dalle pulsioni umane più segrete dei protagonisti, ego differenti che formano un’unità; la necessità di esprimersi e connettersi li tiene sotto controllo.

“In scena tutto è possibile – afferma Ann Van den Broek -, è un posto magico. L’azione e lo straniamento, la forza e la debolezza, il confronto e l’alienazione. Il loro tentativo di comunicare sta fallendo.” Una pièce maschile che ha a che fare con il conflitto tra il desiderio di intrattenere da un lato e l’inabilità di comunicare dall’altro. Il grido per chiedere attenzione diventa un urlo di disperazione. Si trasforma alla fine in uno sketch grottesco e solitario. Una composizione ritmica di suoni, parole, movimenti e linguaggio del corpo, che mira alla connessione col pubblico.

Ann Van den Broek dopo aver studiato all’Accademia di danza di Rotterdam fino al 1991, nei dieci anni in cui ha lavorato come danzatrice con molti maestri di tutto il mondo, ha sempre ricercato e sviluppato un suo personalissimo linguaggio.

Dal 2000 ha scelto di intraprendere la carriera di coreografa, lavorando con i belgi WArd/waRD, gli olandesi Korzo Productions e Danswerkplaats Amsterdam e ricevendo premi e apprezzamenti dalla critica internazionale. We Solo Men è una coproduzione di Stichting WArd/waRD (NL), vzw WArd/waRD (B), Korzo Productions (The Hague, NL) e ccBerchem (Antwerp, B) con il sostegno di Dutch Fund for the Performing Arts e del Government of Flanders e in collaborazione con Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi. Ideazione, coreografia e costumi Ann Van den Broek, musica di Arne Van Dongen, scene di Niek Kortekaas, luci di Bernie van Velzen. In scena i ballerini: Jan Deboom, Jan Martens, Andreas Kuck, Cecilia Moisio, Judit Ruiz Onandi e Dario Tortorelli.

La rassegna è promossa da Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, Comuni di Pesaro, Urbino, Urbania, Provincia di Pesaro e Urbino e da AMAT, in collaborazione con Regione Marche e Ministero per i beni e le Attività Culturali.



Inizio spettacolo ore 21.15

BIGLIETTERIE

Botteghino Fano tel 0721 800750 - fax 0721 827443 -
botteghino@teatrodellafortuna.it

circuito AMAT.BIGLIETTERRIA DEI TEATRI IN RETE, Pesaro 0721 638882.
Per altri punti vendita circuito Amat: info 071 2072439.

Biglietteria online. Vivaticket ->dal sito http://www.vivaticket.it
o attraverso Pagine Giale chiamando il numero 89.24.24

BIGLIETTI. Posto unico numerato € 10,00 | ridotto giovani fino a 29
anni e studenti € 8,00

visita il sito della compagnia http://www.wardward.be/

Nessun commento:

Posta un commento