lunedì 14 marzo 2011

Sant'Ippolito, uno spettacolo teatrale per ripercorrere l'800




17 marzo 1861 con la proclamazione del Regno d'Italia nasce lo Stato nazionale italiano. È questa la data dei festeggiamenti ufficiali per i primi 150 del nostro paese. In questa occasione in tutta Italia sono in programma iniziative ed eventi per celebrare questo momento fondamentale.
A Sant'Ippolito il Comune e la Pro Loco ricordano l'Unità d'Italia con un originale spettacolo di memoria storica. " '800 che passioni ", messo in scena dalla compagnia Il Teatro delle Fragole, ripercorre alcuni degli eventi più importanti della fine del XIV secolo.
Un accattivante momento teatrale nel quale si racconta un'epoca che va dall’Unità d’Italia, il cardine dello spettacolo, alla nascita del cinema. Un'epoca di scoperte, rivendicazioni e delusioni: il cinematografo e l’aspirina, l'emigrazione in America, le lotte per il voto alle donne in Inghilterra e tanto altro.
Una serie di avvenimenti raccontati con vivacità e semplicità, un teatro di narrazione che diventa quasi una lezione di storia fuori dalle righe: vivere la storia per far vivere le storie.
Lo spettacolo è in programma giovedì 17 marzo 2011, alle ore 20.30, presso la Sala Comunale di Reforzate.
L'ingresso è gratuito, per informazioni 329 4283857.

Nessun commento:

Posta un commento