mercoledì 23 marzo 2011

A Barchi per la rassegna DisUguali: conversazione "Vittima sacrificale"


Venerdì 25 marzo alle ore 21 a Barchi, nelle sale del Museo orci e orciai, terza conversazione del ciclo DisUguali. Donne, diritti, violenza con Vittima sacrificale, sugli stereotipi vittimari: come i miti della violenza persistono nella vita quotidiana nelle pieghe del diritto e della cultura. Ne discutono Cristiano Maria Bellei, antropologo, docente di socio-antropologia delle relazioni etnico culturali all’Università degli Studi di Urbino e Giovanna Errede, coordinatrice del progetto di cooperazione culturale Cantiere Srebrenica.

DisUguali è organizzato dall’associazione culturale LiberaMente di Villanova di Montemaggiore con la collaborazione di enti pubblici e associazioni, main sponsor Cassa di risparmio di Fano, e con i patrocini di Provincia e Assemblea legislativa delle Marche, oltre che di istituzioni di ricerca come l’Istituto Storia Marche del ‘900 di Ancona e la Fondazione Romolo Murri di Urbino.
Nell’anniversario dell’Unità d’Italia DisUguali è dedicato a tutte le persone che hanno saputo immaginare e credere in una comune idea.

Nessun commento:

Posta un commento