lunedì 7 marzo 2011

Osimo, workshop di recitazione cinematografica


WORKSHOP DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA
“l’attore dal sembrare all’essere”

DIRETTO DALL'ATTORE E ACTING COACH GIANLUCA TESTA
Artaud Project Film Academy - Roma -
http://www.myspace.com/artaudproject

Aperto ad aspiranti attori di tutte le età.

SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO 2011
due giorni di full-immersion per un totale di 16 ore di lavoro


Nei giorni successivi al workshop a ciascun partecipante verrà consegnato il DVD con le scene girate (utile per lo showreel personale) e l’attestato di partecipazione con profitto da Artaud Project Film Academy.


C\o TRIBU' TEATRALE - THEATRE ART STUDIO – Via Castelfidardo, 6 – Osimo (AN)

E' previsto numero chiuso di max 10 partecipanti.


PROGRAMMA SINTETICO:
Tecniche di Programmazione neuro-linguistica applicate al lavoro dell’attore.

Tecniche di recitazione davanti alla macchina da presa.

Lavoro sul personaggio e caracter model.

Analisi del testo e Preparazione al provino su parte.

Realizzazione in video HD di un provino individuale.

******************************************************************************************************
Per la prima volta in Italia le tecniche di Programmazione Neurolinguistica vengono applicate al lavoro sull’attore mediante un nuovo e originale approccio, che permetta di unire la magia creativa alla crescita personale.

Analizzeremo nel dettaglio un testo per costruire un personaggio completo, scoprendo ogni sfumatura per ottenere così un completo “essere umano” sul palco.

Lavoreremo sull’identità e sulle motivazioni dell’attore, per fornire strumenti utili ad affrontare i momenti determinanti della carriera artistica.

Questi esercizi unici nel loro genere porteranno a far sì che le cose accadano piuttosto che cercare di farle accadere; porteranno l’attore dal sembrare all ’essere.

******************************************************************************************************

Il lavoro sarà diviso in lezioni teoriche e lavoro attivo davanti alla macchina da presa.

Oltre a un quaderno e a una penna si richiede di PORTARE ABITI COMODI. (La struttura ospitante è dotata di spogliatoi e camerini)

La frequenza del workshop è equiparata a 5 STEP del corso di ACTING (Primo Livello) di Artaud Project Film Academy. Il diploma del corso di Acting (Primo livello) si ottiene con il superamento di 30 step.Ulteriori step potranno essere superati partecipando ai prossimi workshop di Artaud Project Film Academy o frequentando il laboratorio di recitazione cinematografica.

************************************************************************************************
Per prenotazioni e info mail to marc.vesc@tiscali.it - giochiditeatro@yahoo.it scrivendo in oggetto “Workshop”
oppure telefonare al 3392280476 - 3357079834
*************************************************************************************************

BIOGRAFIA

ARTAUD PROJECT FILM ACADEMY, primo istituto di training, ricerca e produzione per attori, registi, scrittori, musicisti, che si fonda sul legame tra arte, creatività e sviluppo personale.

E’stata fondata nel 2006 da Gianluca Testa (http://it.wikipedia.org/wiki/Gianluca_Testa), con lo scopo di unire tecniche di programmazione neurolinguistica, ipnosi ed altre importanti neuroscienze meno conosciute ma altrettanto efficaci, alle convenzionali tecniche del metodo Stanislavskij Strasberg, Cechov e Orazio Costa per il lavoro dell’attore su se stesso.

Il lavoro di ricerca e produzione di Artaud Project Film Academy si estende anche alle tecniche di scrittura creativa e alla composizione musicale.

Questo bagaglio di tecniche è sintetizzato in un metodo, una serie di modelli per liberare l’io creativo dell’attore e dell’artista creatore.

Artaud Project è anche una produzione di cinema indipendente e permette ai corsisti di inserirsi nei film e video prodotti, arricchendo il proprio curriculum con valide esperienze professionali .

Per implementare le tecniche apprese, i percorsi professionali di Artaud Project Film Academy si caratterizzano per la forte componente pratica: i corsisti realizzano showreel video, cortometraggi didattici in cui sperimentano diversi ruoli e personaggi e che vengono distribuiti poi in importanti festival internazionali; audioreel in sala doppiaggio ein studio di registrazione, accumulando materiale concreto utile alla verifica delle abilità acquisite e per la presentazione al mercato professionale artistico (agenzie, produzioni, casting directors).

Nessun commento:

Posta un commento