martedì 15 marzo 2011

Saltara, tutto il meglio della scienza Made in Italy al Museo del Balì


Giovedì 17 marzo il Museo del Balì festeggia l'Unità d'Italia con una conferenza spettacolo per scoprire tutto il meglio della scienza Made in Italy, dall'unificazione del nostro paese fino ai giorni nostri. L'evento è ad ingresso gratuito



Un evento per tenere a mente che l'Italia non è solo il paese del mangiar bene e dell'alta moda, ma anche la patria di importanti scoperte e altrettanto geniali inventori e scienziati. Come non ricordarsi, per esempio, che la prima rudimentale fissione nucleare fu realizzata da Enrico Fermi nella vasca dei pesci rossi del cortile dell'università di Roma?



Oppure che le distanze nel mondo si accorciarono incredibilmente dopo la scoperta delle onde radio di Guglielmo Marconi e l'invenzione del telefono di Antonio Meucci?



Questo e tanto altro sarà raccontato al Museo a partire dalle 18:00: per ogni decennio si analizzeranno le più importanti scoperte fatte dagli italiani, mettendole in relazione con quello che stava succedendo nel resto del mondo. Un appuntamento con la nostra storia aperto a tutti i curiosi.



L'evento è ad ingresso gratuito.



Loc. San Martino, 61030 Saltara (PU) – Tel 0721 892390, Fax 0721 896611 – info@museodelbali.it – www.museodelbali.it

Nessun commento:

Posta un commento