mercoledì 16 marzo 2011

Ciaspolata sul Monte Catria


Domenica 20 Marzo 2011 - ore 8.30
Dopo la bellissima giornata di Domenica 7, assolata, carica di neve fresca e fiabesche formazioni di ghiaccio (vedere la galleria fotografica) abbiamo deciso di ripetere la passeggiata sul Catria. Si usa la bidonvia per salire dalla stazione d'arrivo della bidonvia verso il Catria, fino al rifugio La Vernosa e rientro. Si tratta di un' escursioni di moderata difficoltà (molto facile per chi ha un minimo di esperienza), con un dislivello assai modesto e ben distribuito.
Anche se in auto si va solo fino a Frontone, consigliamo comunque gomme da neve e catene a bordo. Chiedete alla segreteria informazioni sulla viabilita e sulle strade più brevi per giungere a Frontone.
Si consiglia abbigliamento a strati, molto pesante ma con possibilita di alleggerirsi rapidamente. Calzature a prova di neve.
Per l'orario e il luogo di ritrovo consultate la segreteria.


Il costo è di 22,00 euro a testa e comprende:
guida ambientale escursionistica
racchette da neve (ciaspole)
2 bastoncini telescopici
andata e ritorno con la bidonvia
costo parcheggio
Con un modesto sovrapprezzo è possibile pranzare al rifugio "Cupa delle Cotaline" (cibo buono e abbondante, ampi spazi); chiedere alla segreteria. Chi volesse invece pranzare al sacco potra contare su uno spazio coperto e riscaldato messo a disposizione dal rifugio. Sentire la segreteria per i dettagli.

Mantenete i contatti con la segreteria per informazioni meteo (situazione in evoluzione) e per eventuali variazioni di programma.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni su orari, località precisa di ritrovo e incontro con le guide, nonche caratteristiche dei percorsi chiamate i seguenti numeri :
segreteria e informazioni
al 0721 700224 – 226
fax 0721 700148
Cell. 335.1743538
IMPORTANTE:
L'adesione a Facebook è gradita ed è utile, ma non è sufficiente per prenotare l'Escursione o il Soggiorno,
PER PRENOTARE è Necessario chiamare il numero della Segreteria Operativa Cell.335.1743538 o 0721 700224 – 226.
Molti Utenti su Facebook non sono reali e non riusciamo a organizzarci se non abbiamo definito precisamente
il numero dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento