giovedì 24 giugno 2010

Urbino, al via la Festa dello Studente


Il 24, 25, e 26 giugno ritorna a Urbino, uno dei più importanti eventi estivi della regione Marche: la Festa dello Studente, dedicato alla musica, al mondo universitario e ai giovani in generale.


Organizzata dalla Confederazione degli Studenti, l’appuntamento si sta affermando come il più importante e atteso festival musicale ideato e dedicato agli universitari dell’ateneo “Carlo Bo” e al folto pubblico giovanile proveniente da tutta la Regione.


Originale nel tema, nei luoghi e nelle proposte musicali, la nona edizione della Festa dello Studente, darà largo spazio ai gruppi emergenti: studenti universitari e giovani del territorio che hanno un sogno e che faticano a trovare i luoghi in cui suonare, quei giovani a cui le case discografiche non danno ascolto, quei giovani che vogliono semplicemente divertirsi. Ascoltare,conoscere nuove linfe vitali dell’arte musicale, pensare, emozionarsi, appassionarsi: sono sentimenti reali e incisivi nell’animo dei giovani tali da dargli un palcoscenico su cui esibirsi. Nella prima serata del 25 giugno diverse saranno infatti le band emergenti che si esibiranno tra le quali: Echotime, Odessa,Orange lem ed altri… Non mancheranno però i grandi big della musica italiana. Le due serate successive infatti vedranno come protagonisti, la Bandabardò e nella serata conclusiva (che abbiamo deciso di intitolare “Tarantolati dalla taranta” )si esibiranno tre gruppi provenienti dal Salento: Nidi D’arac, Tamburellisti di torre paduli e gli Incantatori di tarante. La Fortezza Albornoz farà da scenario suggestivo all’evento con ingresso gratuito per tutte e tre le serate.

Nessun commento:

Posta un commento