sabato 26 giugno 2010

Tolentino, Notte del Solstizio d’estate


L’Assessorato al Commercio del Comune di Tolentino e l’Associazione Pro Loco TCT in collaborazione con i commercianti del centro storico promuovono per sabato 26 giugno una nuova edizione della “Notte del Solstizio d’estate”. L’appuntamento, divenuto ormai un evento molto atteso non solo dai tolentinati, prevede in tutto il centro storico, dal tramonto all’alba, spettacoli, concerti, esibizioni, animazione, tutti ad ingresso gratuito e organizzati in maniera tale da accontentare sia i bambini che i ragazzi e gli adulti. Ogni piazza o via ospiterà originali performances e degustazioni. Tutti i negozi resteranno aperti fino a notte fonda riservando sorprese e sconti straordinari. Prevista inoltre la diretta radiofonica su Multiradio che consentirà a tutti di seguire in tempo reale l’evolversi della serata. Le riprese televisive della manifestazione sono a cura di Videotolentino che realizzerà uno speciale.

Il tema scelto per l’edizione 2010 della Notte del Solstizio d’Estate è quello delle “mille bolle….” e quindi vie e piazze saranno addobbate con palloncini blu e bianchi e con tante bolle colorate.

Si ricorda che resteranno aperti, con ingresso gratuito, il Museo della Caricatura e Palazzo Parisani Bezzi.

Questo il programma della manifestazione:

piazza della libertà: alle ore 21.45, concerto Delorean, alle ore 24.00, artisti di strada e tamburini

alle ore 01.30, concerto dei Mortimer Mc Grave;

piazza San Nicola: alle ore 22.00, concerto orchestra giovanile “I. C. Lucatelli”, alle ore 24.00, danza del ventre;

piazza Mauruzi, alle ore 21.30, concerto band giovani dell’Associazione M5;

piazza Martiri di Montalto, alle ore 21.30 – musica live, dalle ore 23.00 alle 04.00 discoteca con dj Guazz & c.;

via Tambroni, alle ore 22.00 animazione e spettacolo di ballo con il gruppo Happy Days;

Nel Giardino letterario della Biblioteca Filelfica, alle ore 21.00, proiezione cartoni animati ed alle

ore 22.30, Laboratorio con la Ludoteca del Riuso Riù e concerto musicale;

per le vie del centro storico, dalle ore 18.00 alle ore 02.00, animazioni, musica, balli, artisti di strada, tamburini e degustazioni offerte dai commercianti.

In particolare sono previste sfilate, degustazioni di cocomero e bevande in piazza Martiri di Montalto, porchetta e vino in piazza dell’Unità, paella e sangria in corso Garibaldi, centrifughe di frutta e vegetali e animazione per bambini in via Parisani. I ristoranti e le enoteche hanno previsto piatti e degustazioni particolari per tutta la notte.

Questi gli spettacoli itineranti per le vie del centro storico: animazione per bambini con la Balena Dispettosa (bolle, palloncini, truccabimbi), animazione con i saltimbanchi, mangiafuoco e trampolieri, spettacolo di danza con le ragazze “Bubbles”, mostra di moto e auto d’epoca a Palazzo Sangallo ed a Palazzo Parisani Bezzi.

Tanti, quindi, gli ingredienti per vivere una notte folle sotto le stelle nel centro storico di Tolentino, dal tramonto all’alba il divertimento è assicurato.

Nessun commento:

Posta un commento