domenica 20 giugno 2010

Pergola, in occasione della Festa del Vino: “VERSIamo”, concorso di poesia dedicato al vino e all'uva


“VERSIamo”

1° Concorso di Poesia - Festa del Vino – Pergola

All’interno della manifestazione Festa del Vino, l’organizzatrice Pro Loco di Pergola, propone un concorso di poesia dedicato al vino e all’uva.

REGOLAMENTO edizione 2010:

Il concorso prevede due sezioni: sezione lingua italiana; sezione lingue dialettali

Modalità di partecipazione
Al concorso possono partecipare cittadini italiani o stranieri, senza vincoli di età o sesso.
Ogni autore potrà partecipare con massimo 3 composizioni in ogni sezione.
Le poesie ammesse in concorso dovranno essere in lingua italiana (ammesse alla sezione “lingua italiana”) o espressioni di un dialetto della nostra penisola (ammesse alla sezione “lingue dialettali”)

Le composizioni devono pervenire in busta chiusa alla Pro Loco di Pergola entro il 30 Giugno 2010, consegnate ad uno dei membri del Consiglio, o via posta all’indirizzo
Associazione Pro Loco Pergola - Corso Matteotti 71, 61045 Pergola (PU)

Ogni busta dovrà contenere:
5 copie dell’opera dattiloscritta (ogni opera dovrà essere stampata su un foglio separato)
1 copia del modulo richiesta partecipazione debitamente compilato e firmato
ricevuta dell’avvenuto pagamento o equivalente della quota in contanti
curriculum vitae dell’autore

Non potranno essere ammesse buste per le quali si verifichi una delle seguenti condizioni:
la composizione non risulti chiaramente leggibile in ogni sua parte
non sia pervenuto il modulo richiesta partecipazione debitamente compilato in maniera leggibile e firmato in ogni punto richiesto
non sia presente ricevuta del pagamento o quota all’interno della busta

L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di smarrimento, ritardo, etc. da parte del servizio postale. Per la data di consegna farà fede il timbro postale.

Quote e premi
E’prevista una quota di partecipazione pari a euro 10 per ogni autore (indipendentemente dal numero di composizioni inviate). La quota potrà essere versata sul conto intestato alla Associazione Pro Loco Pergola presso BCC Pergola codice IBAN IT07N0873168490000010101603 con causale “Concorso VERSIamo” o inserita in contanti nella busta.

Per ogni sezione verranno attribuiti i seguenti premi:
1° classificato: euro 200 + confezione di vini locali
2° classificato: euro 100 + confezione di vini locali
3° classificato: euro 50 + confezione di vini locali

La premiazione dei vincitori di entrambe le sezioni avverrà all’interno della 40° edizione della Festa del Vino di Pergola prevista per 23/24/25 Luglio 2010 a Pergola (PU), nelle Marche, alle ore 22 di Venerdì 23 Luglio.

I vincitori verranno avvisati telefonicamente e via email con almeno dieci giorni di anticipo rispetto alla data della premiazione.

I premi dovranno essere ritirati a Pergola dagli autori stessi o da una persona di loro fiducia (munita di delega scritta) qualora essi fossero impossibilitati ad intervenire per seri motivi. Nessun premio sarà spedito a distanza e non sarà consegnato in caso il vincitore (o persona di fiducia delegata) non si presenti a Pergola alla cerimonia di premiazione.

Altro
Il materiale inviato non verrà restituito. Le composizioni potranno essere utilizzate dalla organizzatrice Pro Loco di Pergola all’interno di proprie pubblicazioni (sito internet, depliant, raccolte dedicate al concorso, etc.) o riproduzioni (cd, audio, servizi radiotelevisivi,etc.) e nessun compenso potrà essere richiesto dall’autore né alla Pro Loco né ad eventuali editori o emittenti radiotelevisivi.
I dati personali inviati saranno utilizzati ai soli fini del concorso e del contatto da parte dell’organizzazione.
Ogni autore sottoscriverà che le opere sono frutto del suo ingegno, esonerando (come indicato nel modulo richiesta partecipazione) l’organizzazione da ogni responsabilità ed eventuali pretese da parte di terzi.


Il giudizio della commissione che esaminerà le opere non potrà essere modificato e contestato.

L’associazione organizzatrice Pro Loco di Pergola si riserva il diritto di modificare il presente regolamento qualora ritenuto strettamente necessario; si riserva di inserire premi speciali (in accordo con la Commissione che esaminerà le opere) al di fuori delle categorie previste, si riserva il diritto di decidere in merito a questioni non menzionate nel presente Regolamento.

Per informazioni:
Associazione Pro Loco Pergola prolocopergola@valcesano.com
Simona Guidarelli, segretaria, cell 333 4057338

Maggiori informazioni sulla FESTA DEL VINO nel sito www.prolocopergola.it

Nessun commento:

Posta un commento