martedì 22 giugno 2010

Fano, presentati gli eventi estivi. Grande attesa per la Fano dei Cesari e la Notte Bianca


Sono davvero tante le manifestazioni che terranno compagnia questa estate a cittadini ed ai turisti. L’assessore al Turismo ed Eventi Marco Paolini, insieme al direttore dell’Ufficio Turismo Mauro Giampaoli le hanno presentante una ad una tra conferme e interessanti novità.
Non c’è dubbio che le iniziative più attese siano la Fano dei Cesari, in programma dal 12 al 17 luglio con la riconferma della sfilata e della corsa delle bighe in notturna, e la Notte Bianca, che terrà sveglia la città sabato 31 luglio e si annuncia più originale che mai con tante novità che verranno presto presentate ufficialmente.
Torneranno come sempre i Quattro Cantoni, il 5 agosto, mentre la Festa del Mare andrà in scena il 7 e l’8 agosto, e forse n quella stessa data si svolgerà anche Gustosa che per il momento non figura in calendario perché il Comune sta cercando di trovare i finanziamenti necessari. Ma proprio nello stesso week-end figura un'altra manifestazione che i fanesi attendono da anni, il Carnevale d’estate. L’organizzazione sarà privata grazie a Voice Comunication che ci sta lavorando in collaborazione con Carboni Eventi. Un altro classico dell’estate fanese è il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di pesce che quest’anno delizierà i palati della cucina marinara dal 9 al 12 settembre. Ma in calendario ci sono anche tanti appuntamenti culturali a partire dalle visite guidate alla scoperta degli edifici romani e della Fano sotterranea.
Per non parlare poi dell’intrattenimento musicale con Fano Jazz by the Sea dal 22 luglio al 1° di agosto, oppure degli eventi sportivi con gli che si svolgeranno al Circolo Tennis Fano (torneo da 15.000 $) dal 10 al 17 luglio. Non potevano poi mancare alcuni classici come la Festa del patrono il 10 luglio, a Festa di Borgo Cavour il 13 agosto e la Fiera di Sa Bartolomeo dal 24 al 26 agosto, mente il Paese dei Balocchi è in programma dal 19 al 22 di agosto. Quest’anno il calendario delle manifestazioni, che verrà distribuito in 10.000 copie contiene anche gli appuntamenti più importanti di ottobre, novembre e dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento