domenica 19 settembre 2010

Pesaro, «Racconta la provincia»: il concorso fotografico


Per i migliori «scatti» premi e mostre in Germania


PESARO – Uno «scatto» per «Raccontare la provincia». E’ stato pubblicato il regolamento del concorso fotografico indetto dall’amministrazione provinciale per «evidenziare il patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale e naturalistico del territorio». Una competizione che chiama i cittadini «a narrare, attraverso l’obiettivo, frammenti significativi del proprio paesaggio, per potere dire “appartengo a questo luogo, dove sono felice di vivere».

Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti gli appassionati di fotografia che vivono, studiano o lavorano nel territorio. Saranno valutate tutte le foto inerenti le città della provincia riconducibili alle «sezioni» borghi, beni storici-culturali, natura, eventi ed enogastronomia. Ogni autore potrà presentare fino a 3 stampe inedite, non montate, a colori o in bianco e nero, analogiche o digitali (massima dimensione 20x30 centimetri).

Le opere dovranno essere spedite per posta o consegnate aall’ufficio Turismo della Provincia (via Mazzolari 4, Pesaro) entro il 15 ottobre. Ai primi 3 classificati premi con buoni da 300, 200 e 100 euro.
Gli scatti migliori saranno prescelti per una mostra fotografica che si terrà nelle città tedesche di Wolfsburg e Rastatt.

Il regolamento completo su www.provincia.pu.it, alla voce «Bandi e concorsi».

Nessun commento:

Posta un commento