giovedì 30 settembre 2010

Fano, "Fun is green", partecipa alla creazione di un "eco-evento"


“Se Consumate con la testa… Finanziamo la Vostra Festa!!”: è questo lo slogan del Concorso promosso dall’Ambito Territoriale Sociale n°6 di Fano con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e la collaborazione della cooperativa Crescere di Fano.

Il Progetto “Fun is Green” vuole rendere i giovani artefici di un nuovo modo di far festa, trasformando gli eventi in “eco-eventi” ovvero non solo occasioni di divertimento ma anche iniziative capaci di sensibilizzare i giovani e tutta la comunità territoriale ad uno stile di vita eco-sostenibile: la gestione dei rifiuti, il rispetto di norme e valori del vivere insieme, la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e l’uso razionale delle risorse di un territorio. La festa si pone dunque come momento di promozione del consumo consapevole e come luogo di sperimentazione concreta di tale stile di lavoro e dei modelli organizzativi eco-sostenibili.

Attraverso questo Concorso I giovani sono invitati a scatenare la fantasia e la creatività nel realizzare “Eco-Eventi” che potranno essere concerti, spettacoli, e feste a seconda degli interessi delle associazioni. L'Ambito metterà a disposizione della associazioni giovanili interessate a partecipare al concorso un consulente esperto in tema di sostenibilità che guiderà i giovani alla scoperta di un possibile pianeta sostenibile e li supporterà nella progettazione dei loro “Eco-Eventi”.

Le domanda di adesione al Concorso scadono il 20 Ottobre 2010.

Il termine di presentazione dei Progetti è il 12 Novembre 2010.

Una specifica Commissione, presieduta dalla coordinatrice d’ambito e costituita da membri esperti nei settori di riferimento, premierà entro il 16 novembre 2010 i tre migliori “Eco-Eventi”.

Tutte le informazioni, bando, scheda adesione, contatti si possono scaricare dal sito www.ambitofano.it.

Nessun commento:

Posta un commento