mercoledì 9 febbraio 2011

Serata extra per la rassegna CINERGIEmusica

CINERGIEMusica rassegna di cinema di qualità dedicato alla musica, seconda edizione.
12 febbraio 2011 ore 21.15, proiezione del lm “La vera storia di TonY Vilar”(2006),
regia di Giuseppe Gagliardi, con Peppe Voltarelli, attore protagonista.
Serata extra organizzata in collaborazione con la Stagione Teatrale di Montegranaro
Teatro La Perla

CURA: petite maison des sons et lumières
Direzione: Danilo Cognigni
Curatori della rassegna: Petra Feliziani, Manuel Devenuti, Simone Paglialunga
COLLABORAZIONI CINERGIEMusica: Comune di Porto Sant’Elpidio Ass.to alla Cultura
MarcheFilmCommission Regione Marche
PATROCINIO: Provincia di Fermo
COLLABORAZIONI SERATA EXTRA: Direzione Artistica (Giuseppe Nuciari) Stagione Teatrale Montegranaro
Comune di Montegranaro Ass.to alla Cultura - Amat - Teatro La Perla

Venerdi 28 gennaio 2011 si è conclusa la seconda rassegna CINERGIEMusica Cinema di qualità dedicato alla musica.
Si ritiene più che soddisfatto Danilo Cognigni, presidente della petite maison des sons et lumières Centro Indipendente di Studio e di Divulgazione della Cultura dell’Immagine; il signi cativo riscontro di consensi espresso dal pubblico nel corso della prima edizione è stato confermato con un ampio incremento nella seconda edizione.
E’ stata la concretezza dei risultati e la sempre crescente notorietà di CINERGIEMusica a stimolare la Direzione Artistica, Giuseppe Nuciari, della Stagione Teatrale in svolgimento nel Comune di Montegranaro e l’Amat a proporre una serata extra che avrebbe visto le due attività culturali messe in stretto collegamento.
L’Assessore alla cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio, Annalinda Pasquali sottolinea che “la collaborazione tra amministrazioni, associazionismo culturale e privati produce sempre un’o erta di qualità per tutta la comunità. A sostegno
dell’appuntamento del 12 febbraio, infatti, collaboreranno anche imprenditori locali che ritengono la cultura uno strumento di promozione cittadina”.
In relazione a CINERGIEMusica – continua la Pasquali- “Dopo il successo del secondo ciclo di proiezioni possiamo parlare di a ermazione della rassegna che è, senza dubbio, un unicum nel panorama delle proposte cinematogra che regionali.
La collaborazione con Film Marche Commission è anche un ulteriore sigillo di qualità dell’iniziativa, che ci impegneremo a far crescere e a di ondere ulteriormente”.
Venerdi 11 febbraio 2011 presso il Teatro La Perla di Montegranaro, come da programma, si esibirà in concerto il noto cantante/autore cosentino Peppe Voltarelli che ha assunto il ruolo di attore protagonista nel lm “La vera leggenda di Tony Vilar” di Giuseppe Gagliardi.

Sabato 12 febbraio 2011 alle 21:30 a Porto Sant’Elpidio presso la Sala Conferenze di Villa Baruchello, la Musica diviene “Immagine”, nuova energia artistica che conferma il titolo della rassegna CINERGIEMusica.
Il lm verrà proiettato con la presentazione curata di due ospiti di eccellenza: Peppe Voltarelli e Giuseppe Gagliardi.
Saranno i curatori della rassegna: Petra Feliziani, Manuel Devenuti, Simone Paglialunga che con la straordinaria competenza di sempre coordineranno l’incontro.
L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21.30.

Maggiori informazioni su: http://www.petitemaison.it/cinergiemusica2/

Nessun commento:

Posta un commento