giovedì 17 febbraio 2011

A Fano i campionati italiani di scacchi Rapid 2011


A FANO I CAMPIONATI ITALIANI DI SCACCHI RAPID 2011

Si svolgeranno per la prima volta a Fano dal 15 al 17 aprile presso il porto turistico Marina dei Cesari, i Campionati Italiani di scacchi gioca rapid. Durante i tre giorni, ci saranno tre tornei nazionali valevoli per titoli assoluti e di categoria con un montepremi eccezionale di 16 mila euro.

Questo evento di grande rilievo che riunirà a Fano oltre 300 partecipanti con la presenza già confermata di top player internazionali, è organizzato dalla Sezione fanese Scacchi della Polisportiva La Combattente e dal suo instancabile presidente Dario Pedini che è riuscito a far scegliere Fano come sede dei campionati 2011 e a sbaragliare le candidature blasonate di Cuneo e di una cordata comprendente Roma, Palermo, Milano e Varese.

“Si tratta di un format nuovo- ha detto Dario Pedini- che ha richiesto un grosso impegno organizzativo. Infatti, al classico torneo semilampo (che assegna 15 minuti di riflessione a testa) è stato affiancato il torneo Rapid (30 minuti) e il Lampo (5 minuti).”

La sede di gioco è il Pala J di Marina dei Cesari, partner dell’evento, dove sarà allestita un’elegante sala gioco con 150 scacchiere di legno, set di giochi e orologi digitali e le migliori condizioni di gioco per i partecipanti oltre che collegamenti wifi perché tutti possano seguire via internet da tutto il mondo le partite. “A Marina dei Cesari- ha commentato entusiasta il direttore Enrico Bertacchi- da quest’anno lo sport ufficiale oltre alla vela e la pesca sportiva, sarà anche il gioco degli scacchi.”

Il Circolo Scacchi Fano risale alla fine dell’ottocento, conta oggi quaranta iscritti oltre a numerosi appassionati e si è fatto promotore negli ultimi anni di un importante torneo semilampo che si svolge in agosto presso la Corte Malatestiana e che è diventato uno dei più importanti in Italia.

Per informazioni e iscrizioni: scacchifano@yahoo.it oppure 335-224916

Nessun commento:

Posta un commento