giovedì 17 febbraio 2011

A Montecarotto il 20 febbraio "Hula hop" di Antonio Lucarini


Domenica 20 febbraio prosegue la stagione del Teatro Comunale di Montecarotto realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini, dal Comune di Montecarotto e dall'AMAT con il contributo della Banca Popolare. In scena una commedia, Hula hop, di cui è autore e protagonista Antonio Lucarini, già apprezzato con la sua compagnia nella scorsa stagione sullo stesso palcoscenico e in ambito regionale.

Franco Forbice, critico d'arte affermato, scopre che la sua donna, Moira Noir, lo tradisce da anni. La cosa gli provoca un infarto. L'uomo, di ritorno dall'ospedale, è costretto a fare buon viso a cattivo gioco e a ricevere al suo capezzale le visite interessate di Moira e di suo fratello Pino (finto anarchico che lui mantiene da anni). Per sfuggire a questa triste realtà, Franco non vede l'ora di addormentarsi. Nei suoi strani sogni, l'uomo si identifica con Sara Velo, una ingenua e caramellosa ragazza che vive negli anni '60. Lei vede solo gli aspetti più belli della realtà e spera di andare a vivere nella casa dei suoi desideri, azzurra azzurra, in riva al mare e di avere due figli, Nicodemo e Betsabea. Ma perché Franco sogna proprio di essere Sara? Riflessione comico-amara su come sia difficile avere affetto e amore in un mondo in cui l'interesse è al centro di tutto, Hula hop è l'ultima grottesca incursione di Lucarini, nel mondo dei sogni di personaggi frustrati dall'incapacità di affrontare un quotidiano opprimente e incolore.

Il cast si completa con Fiorenza Montanari, Andrea Quattrini, Andrea Valeri e Paolo Bragaglia.

Per informazioni e biglietti (posto unico numerato 12 euro, ridotto 8 euro): Per informazioni: biglietteria Teatro G.B. Pergolesi tel. 0731 206888.
Inizio spettacolo ore 17.

Nessun commento:

Posta un commento