venerdì 18 febbraio 2011

Fano, “Studio 54: from disco to disco”: si stanno per aprire le porte dell’evento più esclusivo dell’anno


Fano, 18 febbraio 2011- Sta per aprirsi il sipario sull’evento più esclusivo dell’anno, “Studio 54: from disco to disco” la gran festa di Carnevale promossa dalla Fondazione Teatro della Fortuna con il coordinamento artistico, l’ideazione immagine e il piano di comunicazione a cura di Media’s Project, con il patrocinio dell’assessorato al Turismo, Eventi e Manifestazioni del Comune di Fano, di Ente Carnevalesca ed Ente Manifestazioni, con l’importante contributo di RB Costruzioni, main sponsor dell’evento e Aset, Aset Holding e Industrie Unibind, che avrà luogo al Teatro della Fortuna domani sera alle 20.30.

“Come Presidente della Fondazione Teatro della Fortuna- dichiara Giuseppe De Leo- ho deciso di dare fiducia a Media’s Project sia perché ho trovato il tema particolarmente adatto al nostro Teatro in quanto la discoteca Studio 54 si trovava proprio all’interno di un Teatro, sia perché la festa richiama quegli anni ‘ruggenti’ presenti nell’immaginario collettivo. Inoltre Media’s Project cura con successo per il quarto anno consecutivo l’organizzazione delle feste di Carnevale al Teatro della Fortuna.
Posso affermare con orgoglio che quest’anno abbiamo realizzato il record di incassi di tutti i tempi ed abbiamo ricevuto numerose richieste di replicare l’evento. Richieste che abbiamo dovuto respingere perché trattasi di un evento irripetibile.
Il pubblico che varcherà l’ingresso del Teatro della Fortuna domani sera è un pubblico eterogeneo, composto da giovani incuriositi dall’opportunità di ascoltare buona musica e di ballare nel praticabile, un opportunità che offre soltanto Fano e meno giovani attratti dalla possibilità di tornare per un momento alle atmosfere indimenticabili di quegli anni e contagiati da un pizzico di nostalgia. Come Fondazione Teatro siamo molto soddisfatti, grazie agli ottimi collaboratori che mi affiancano siamo riusciti ad organizzare un grande evento in pochissimo tempo”.




“E’ iniziata la fase più bella dell’evento ‘Studio 54: from disco to disco- afferma Franco Peroni di Media’s Project che segue la direzione artistica della Festa con la collaborazione di Francesca Lucarini- ovvero quella che porterà alla serata vera e propria. Siamo giunti alla vigilia della gran festa di Carnevale con tanta emozione e suspense: quella di domani sarà una festa dedicata alla celebrazione di questo locale che ha fatto la storia della musica, del costume e, in fondo, anche della stessa società. Tutto il cast artistico si è impegnato per ricreare quanto più fedelmente possibile le caratteristiche del vero Studio 54 e soprattutto di quella che era la vera protagonista: la musica. Per una sera tutti saranno completamente immersi in un mondo magico, in un’atmosfera unica: tutti vestiti a tema, pronti per tuffarsi in pista e ballare, contiamo fino all’alba”.

Arte, spettacolo, musica ed una raffinata cena servita nei cinque piani del Teatro della Fortuna e nel loggione per riportare alla luce il tempio del glamour, il luogo in cui domina la stravaganza e le differenze sociali non esistono.

ARTE: lo Studio 54 era l’ ”alcova” dei leggendari artisti dell’epoca, primo fra tutti il “padre” della pop art, Andy Warhol. Per ricreare questo connubio che costituiva l’essenza stessa del locale verrà allestita una mostra delle opere di Salvino Bellavia all’interno del Teatro della Fortuna.

SPETTACOLO: Ad accogliere i presenti sarà Francesco Facchinetti, uno dei presentatori più promettenti della Tv italiana, il quale ha avuto la fortuna di intervistare guest del calibro di: Katy Perry, Rihanna e i Take That, la band Inglese capitanata da Robbie Williams. Fiorello ha detto di lui: “Francesco Facchinetti è il Baudo del nuovo Millennio” e inoltre si è guadagnato gli appellativi di “enfant prodige” e “goldenboy” della tv. A riportare in vita star di Hollywod come Liza Minelli o Bianca Jagger ci penseranno invece gli esilaranti comici del San Costanzo Show. Parteciperà alla serata anche il simpaticissimo giornalista Rai Amedeo Goria che giungerà nella Città della Fortuna perché incuriosito dal Carnevale fanese di cui ha sentito spesso parlare.

MUSICA L’Orchestra sinfonica G. Rossini, darà la propria interpretazione della musica dance in voga nell’epoca degli Studio 54 (fine anni 70-inizio anni 80) ed il Random Sextet, costringerà anche i presenti più restii a tuffarsi nelle danze. E se si parla di spettacolo non si possono non citare i ballerini della Kormat Dance Company e la musica dal vivo della Dino Gnassi Band. La serata continuerà con il gruppo Sixthside Vj set che proporrà uno spettacolo di videoproiezione e mixaggio video dal vivo ottenuto selezionando contenuti originali come foto d’epoca e animazioni logaritmiche di computer grafica e si chiuderà un dj set a sorpresa.

CENA: “Studio 54: from disco to disco” offrirà al pubblico presente in sala l’occasione per assistere ad uno spettacolo unico nel suo genere assaporando i piatti preparati da DH Group, Vittoria Catering Banqueting di Fano. Saranno 10 gli chef che lavoreranno instancabilmente per tutta la giornata di domani per offrire un menù unico ed un dolce creato rivisitando una ricetta storica dello “Studio 54”: la meringa alla fragola, mentre 30 camerieri saranno al lavoro tutta la sera per offrire un servizio impeccabile.

Infine gli allestimenti: sia quelli esterni che interni sono stati ideati e realizzati per proiettare il Teatro della Fortuna a fine anni ’70: luci stroboscopiche e luci al neon, specchi e mirror ball, luci led e una spettacolare scritta: “Studio 54” in rosso, che sovrasta l’entrata.

Tutto è pronto…non rimane che indossare la parrucca e la mascherina luccicante ed iniziare a muovere i piedi: from disco to disco!

Nessun commento:

Posta un commento