martedì 15 febbraio 2011

San Severino Marche, Pamela Villoresi in "Appuntamento a Londra" del nobel Varga Llosa


SAN SEVERINO MARCHE, 15 feb. 11 – La stagione del Teatro Feronia realizzata dal Comune di San Severino Marche e l’Amat con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche propone, venerdì 18 febbraio, Appuntamento a Londra, di Mario Vargas Llosa interpretato da Pamela Villoresi e David Sebasti per la regia di Maurizio Panici.

In Appuntamento a Londra Mario Vargas Llosa, premio Nobel 2010 per la letteratura, propone in questo testo alcune delle suggestioni a lui più care. La storia che racconta è un’acuta e profonda riflessione sul tema dell’identità e sulla vita segreta delle persone. Lo spettacolo è anche un’indagine sui valori dell’amicizia e dei sentimenti, su quel sottile filo che ci lega come esseri umani, come attrazione profonda dell’uomo per l’altro da sé. Due amici d’infanzia e gioventù, entrambi peruviani, si ritrovano a Londra dopo molti anni durante i quali non avevano avuto più contatti. Nel loro incontro rivivono il passato, mescolando bei ricordi con brutte storie che credevano oramai sotterrate o delle quali, forse, ignoravano l’esistenza. Un teatro fortemente ispirato dalla letteratura in uno scambio fertile tra i diversi linguaggi espressivi.

La traduzione dall’originale è di Ernesto Franco, le scene di Franceso Ghisu, i costumi di Lucia Mariani, le musiche di Germano Mazzocchetti, le luci di Emiliano Pona e i video sono realizzati da Andrea Giansanti. Lo spettacolo è prodotto da Associazione Teatrale Pistoiese/Argot Produzioni in collaborazione con Spoleto 52 - Festival dei 2Mondi.

Informazioni e prevendite: Ufficio Cultura del Comune di San Severino Marche (tel 0733/641317), biglietteria del Teatro Feronia (piazza del Popolo, 15 tel. 0733/634369) e Amat corso Mazzini n. 99 Ancona (tel. 071 2072439 www.amat.marche.it). Inizio spettacoli ore 21,15.

Nessun commento:

Posta un commento