lunedì 4 aprile 2011

Itinerari nel teatro del presente, appuntamenti a San Benedetto e Urbino


San Benedetto del Tronto_Teatro Concordia
6 aprile ore 21
SOTTO A CHI DANZA!

Giulio D'Anna > Body bloody blah
Questa è la mia storia, tuttavia è la storia di tutti. Questo è il mio lago, tuttavia non è l’acqua che mi bagna. Il Lago dei Cigni è una tragedia, tuttavia parla d’amore. La lotta e la fantasia di un uomo attraverso il punto di vista di Odette.

Alessandro Sciarroni > Lucky Star
Lucky Star è una digressione su Romeo and Juliet. Shakespeare li definisce «Star crossed lovers», amanti simili a due stelle identiche ed ormai spente, che, nel corso della loro breve vita, hanno vissuto l’una nel riflesso dell’altra. Come davanti ad uno specchio, la loro, è la storia di due anime luminose, uguali e contrarie.

info 0735 588246 | 071 2072439



Urbino_Teatro Sanzio
7 aprile ore 21
Ancona_Teatro Studio alla Mole
9 aprile ore 21.30
NUOVA DANZA ITALIANA
ANTICORPI EXPLO

Marco D’Agostin > Viola
In Viola si indagano i possibili effetti della violenza del porsi.Viola come colore ma anche verbo che identifica un'azione violenta.

Marta Bevilacqua/Compagnia Area > Nec Nec
[lo spettacolo contiene scene di nudo integrale]
Nec Nec mostra una incompiutezza, una ambiguità. Sulla scena una figura femminile doppia indaga le sue diverse nature, senza venirne a capo.

Matteo Fantoni > Leoni
Ecco quindi il risultato di anni di lavoro in solitudine, di serale allenamento, di prove, di conquiste, di errori e di verifiche, per arrivare, forse, alla fine, semplicemente a vivere. Leoni è un pezzo assurdo, è un pezzo tragico travestito da comico, è qualcosa che appartiene a tutti.

Giulio D’Anna > Bloody body blah
È la mia storia, tuttavia è la storia di tutti. Questo è il mio lago, tuttavia non è l’acqua che mi bagna. Il Lago dei Cigni è una tragedia, tuttavia parla d’amore.

info 0722 2281 | 071 2072439


EVENTO SPECIALE!
Urbino_Galleria Nazionale delle Marche [Salone del Trono del Palazzo Ducale]
10 aprile ore 17,30
Ascanio Celestini
RADIO CLANDESTINA
Roma, le Fosse Ardeatine, la Memoria
nell'ambito di
MUSEI PALCOSCENICO MARCHE
i Musei delle Marche e la Memoria
in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia

È la storia dell'occupazione che non finisce con la liberazione di Roma. È la storia degli uomini sepolti da tonnellate di terra in una cava sull'Ardeatina e delle donne che li vanno a cercare, delle mogli che lavorano negli anni '50 e dei figli e dei nipoti che quella storia ancora la raccontano.

info 071 2072439


www.nuovascenamarche.it > info su laboratori e incontri

Nessun commento:

Posta un commento