martedì 26 aprile 2011

Al Magga di Civitanova i Marla Singer + Swell 99


MAGGA CLUB di Civitanova Marche sabato 30 aprile

I MARLA SINGER nascono a Siena nel 2002,vincono Sanremo Rock nel 2003,pubblicano il loro primo album omonimo nel 2004 (Artenativa/Homework/Venus) e lo promuovono con un tour di 30 date organizzato da Barley Arts.Il loro primo singolo 'Senza Luce e Colore',entra nelle playlist di tutte le radio indipendenti,mentre il videoclip del brano va in rotazione su MTV,ALLMUSIC,ROCK TV.Durante il tour i MARLA SINGER aprono per THE CURE ed ALTER BRIDGE,entrando poi a far parte del cast del FLIPPAUT FESTIVAL 2005 con AUDIOSLAVE,PRODIGY,SLIPKNOT,CHEMICAL BROTHERS,MOBY.
Nel 2007,interrotto il rapporto discografico e manageriale con Artenativa/BarleyArts,i MARLA SINGER entrano in studio per la produzione del secondo album,guidati dall'amico,collaboratore e produttore (già dal primo album) LUCA PERNICI (Ligabue,Il Nucleo,Rio,Ah Wildness!,Fragment Orchestra,Madreblu,Maffia sound System).
Nel corso della frammentata produzione dell'album, i "MARLA" vivono importanti esperienze professionali parallele : il chitarrista COSIMO "ZANNA" ZANNELLI suona con PIERO PELU' per la promozione dell'album ed il relativo 'Fenomeni' tour 2008-2009 (elettrico nelle piazze e nelle arene,acustico nei teatri).Cosimo affiancherà Piero anche nell'Acquasantissima Tour 2009,che vedrà la partecipazione degli ACQUARAGIA DROM.
ALESSANDRO GUASCONI (bassista e co-produttore dei Marla) produce invece il cantautore rock,terzo classificato del primo X-FACTOR,EMANUELE DABBONO,suonando il basso nei TERRAROSSA, la band che lo accompagna in studio e dal vivo.
TEMPI DI CRISI,secondo album dei MARLA SINGER,è uscito il 23 Aprile 2010 su etichetta HorusMusic/Homework,distribuito da Audioglobe in formato fisico,da Believe Digital in formato digitale. Un album rock in italiano (2 episodi in inglese) classicamente moderno che indaga i motivi sociali e psicologici di questa fantomatica odierna 'crisi',auspicando la riscoperta del gusto per la semplicità tipico della vita 'provinciale' come possibile via d'uscita.
Ha collaborato alla realizzazione di alcuni brani dell'album ANDREA ZANICHELLI (Il Nucleo). L'uscita dell'album è stata anticipata dal brano AMPLIFICAMI (nato proprio dalla collaborazione con Andrea Zanichelli),regalato a tutti gli iscritti all'appena nato Web Street Team..La band ha infatti deciso di coinvolgere il più possibile i fans nel nuovo corso..Gli street teamers più attivi hanno ricevuto in regalo TEMPI DI CRISI direttamente dalla band...La rete ed i social network in particolare sono diventati il terreno attraverso cui i Marla comunicano con chi li segue..Ed il 'popolo della rete' risponde ogni giorno in maniera sempre più convinta e numerosa.La comunicazione è diretta e colloquiale,ogni piccolo passo viene condiviso...
Promosso nei canali ufficiali da LUNATIK,il primo singolo ufficiale estratto da Tempi di crisi, dal titolo È TEMPO, ha visto il relativo videoclip realizzato da FRANCESCO GUASCONI, filmaker ma soprattutto cantante della band.Il brano ha ottenuto un notevole riscontro nelle playlist delle radio indipendenti ed il video è andato in rotazione su ROCK TV e MATCHMUSIC TV; parallelamente la band ha organizzato un mini tour promozionale fra club e radio.In tale frangente il tastierista EMILIO "MILLO" SAPIA ha deciso di non accompagnare più dal vivo la band.
Lo spirito di 'autogestione' dei "MARLA" e la qualità della loro musica cominciano ad attirare sempre più le simpatie degli addetti ai lavori.La cover di ELEANOR RIGBY dei BEATLES,estratta da Tempi di Crisi viene inserita nella playlist di VIRGIN RADIO.Utilizzato anche nei jingle della radio,dopo oltre 4 mesi di presenza e 11 settimane nella classifica dei TOP 20, l'11 Settembre 2010 il brano raggiunge il n.1 della VIRGIN CHART, ponendo definitivamente il rock 'mainstream' ma assolutamente 'artigianale' dei MARLA SINGER alla ribalta nazionale.La settimana successiva Eleanor Rigby rivisitata dai MARLA SINGER si conferma al n.1 della VIRGIN ROCK CHART.
A Dicembre 2010 è uscito il nuovo singolo estratto da TEMPI DI CRISI,un vero e proprio 45 giri digitale con i brani BRUCERÒ ed ESPLODO DI VITALITÀ,in vendita su ITunes e tutte le piattaforme digitali.
l videoclip di ESPLODO DI VITALITÀ,con la regia del giovane emergente ADRIANO GIOTTI,viene messo online il 2 Febbraio 2011 e va in rotazione su ROCK TV e molte WEB TV.Nel frattempo la band lancia una nuova iniziativa indipendente per il rilancio della musica inedita dal vivo con il WEB LIVE NETWORK (info sulla omonima pagina su http://www.marlasinger.net). La cover di Eleanor Rigby viene inoltre inserita nelle compilation 'Top of the Charts 2010' con i migliori artisti distribuiti dai Believe Digital e 'Virgin Style Rock Vol.4',distribuita da Sony Music e contenente il 'best of'' in rotazione su Virgin Radio nel 2010.
Eleanor Rigby nella versione dei MARLA SINGER risulta inoltre al n.9 nei TOP 30 dell'anno 2010 di VIRGIN RADIO ITALY.

apertura concerti con gli SWELL 99
Band di Macerata attiva appunto dal 1999.
Nel corso di questi anni la band ha realizzato 3 demo (di cui uno in cooproduzione con il Red House Recordings di David Lenci) e partecipato a diverse compilation quali Soniche avventure VIII della Fridge records e Rock & contaminazioni della Sana records.
La musica degli Swell99 è stata sempre supportata da una intensa attività live con esibizioni in importanti locali come il Velvet ed il Transilvania, aprendo i concerti per Vasco Rossi, Verdena, Caparezza, 24Grana; abbiamo partecipato anche ad eventi rock di rilevanza nazionale (I-Tim Tour, finali nazionali di Musicoff Festival (Faenza), New Music Convenction (Macerata), Rourestock (Torino), Kosarock (MC), Ephebia contest (Terni).
Buone recensioni sono state dedicate agli Swell99 da riviste specializzate come “Mucchio Selvaggio”, “Tutto”, “Rumore” e “Tribe” ed hanno partecipato alla trasmissione radiofonica “Demo” di RAI Radio 1.
Ultimo capitolo in ordine di tempo è la realizzazione del primo album curato dal produttore Andrea Mei, già tastierista dei Gang e ora autore per i Nomadi.
Il disco è cantato in italiano e in inglese; questa formula nasce in maniera molto naturale, perché il cantante ha vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti ed il chitarrista, italo-argentino (che canta nell’album una canzone), molto legato alla sua terra è cresciuto bilingue Spagnolo-Inglese.

INGRESSO LIBERO
Sede
Magga

Magga
Via Einaudi 114
62012 Civitanova Marche MC Paese: it

Info, prenotazione cena e tavoli:
392.6035264

Nessun commento:

Posta un commento