venerdì 22 aprile 2011

A Fano, il week-end di Pasqua in sella ai quad


ATTESO IL RITORNO DELLA BOXE A FANO DOPO BEN 15 ANNI

Fano, 22 aprile 2011- Fano sarà la meta di numerosi vacanzieri, provenienti da tutta Italia- come hanno dichiarato gli albergatori fanesi- per partecipare al primo week-end dell’ottava edizione del Super Quad Show, l’unico evento in Italia dedicato ai quad che si aprirà ufficialmente domani, sabato 23 aprile, quest’anno, in concomitanza con le festività Pasquali.

Il sole che splenderà sulla costa come annunciato dalle previsioni meteo e le temperature miti daranno lo stimolo giusto per raggiungere il Lido di Fano anche ai fanesi o ai visitatori provenienti dall’entroterra che potranno provare, magari per la per la prima volta, uno dei “bolidi a quattro ruote” grazie al noleggio quad nella pista su sabbia.

La giornata di domani prenderà il via a partire dalle 10.00 con le iscrizioni alle prime due tappe del Raduno Mare e Monti organizzato da Stefania Discepoli di Quaddomatto: il Bech Quad Show che consisterà nella possibilità per i quaddisti di cimentarsi nel percorso trial appositamente allestito e nel circuito a doppio anello per le esibizioni ad inseguimento, nella nuova location della spiaggia del Lido solitamente riservata alle gare di Quad Cross e il Vip Riders Quad Show; la parte più mondana del raduno che si svolgerà a partire dalle 19.00, che vedrà i quaddisiti sfilare in sella ai loro bolidi dentro le città di Fano e Pesaro e che si concluderà con la cena al tramonto sul mare e con l’operazione “top-secret”.

Insieme al Raduno dedicato ai quad anche un altro raduno, dedicato ad un icona dell’ultimo secolo, la Jeep che avrà luogo nella spiaggia Arzilla dove si terranno le prove libere su pista.

In programma per domani anche l’evento dedicato ai diversamente abili dal titolo “Quad e disabilità” che vedrà la presenza di numerose realtà associative del territorio, un momento di formazione ed informazione per scoprire la libertà di movimento a bordo di un quad. I partecipanti potranno esercitarsi sul percorso fettucciato allestito appositamente per l’occasione.

Anche i più piccoli avranno la possibilità di diventare “quaddisti per un giorno” nella pista mini quad allestita davanti a quella di pattinaggio mentre i genitori curioseranno nei mercatini allestiti da Promo D di prodotti tipici Coldiretti e di artigianato artistico o nel Temporary Car Shop dei fratelli Eusebi.

Il Super Quad Show è soprattutto avventura, adrenalina, passione per le forti emozioni, non potevano mancare allora i piloti di freestyle motocross su pista e su rampa del Power Team di Padova (dalle 18.00 alle 19.00) pronti a “spiccare il volo” e a compiere spettacolari trick come l’ormai famoso “giro della morte”, backflip in gergo, a bordo delle moto da cross.
La prima giornata si concluderà con l’atteso ritorno, dopo ben 15 anni, della boxe con la riunione di pugilato (ore 21.00) organizzata dall’Audax Boxe Club Metauro. A sfidarsi saranno le tre stelle dell’Audax: Jacopo Monaldi 69 kg, giunto ai quarti di finale alle regionali marchigiane di Fermo, Ervis Rukaj 75 kg, concorso alle semifinali regionali e Antonino Merlo, un peso massimo che si è classificato primo sempre alle regionali marchigiane. Farà poi il suo debutto sotto l’Audax Boxe Club Metauro Alessandro Romagnoli pugile che ha già disputato diversi incontri. I loro avversari sono stati chiamati da differenti palestre interregionali, tutti pugili forti e determinati a portare a casa la vittoria.

Ecco il programma dettagliato della giornata di domani, sabato 23 aprile 2011

10,00 – 18,30 Iscrizioni Raduno/Vip Rider/Beach Quad Show
15,00 – 18,00 Noleggio quad su pista di sabbia presso Spiaggia Lido di Fano
10,00 – 18,00 Prove Disabili su Quad
10,00 - 22,00 Noleggio Miniquad Pista Bimbi
10,00 - 18,00 Prove Libere Jeepers presso Bagni Arzilla
15,00 – 18,00 Beach Quad Show Prove Libere
18,00 – 18,30 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle Acrobatico
18,30 – 19,00 Freestyle su rampa Contest Motocross e Quad Freestyle
19,00 Partenza Vip Riders Quad Show Fano-Pesaro
21,00 - 2300 Riunione Pugilato
23,00 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle
23,30 Freestyle su rampa Contest Motocross e Quad Freestyle

Il Super Quad Show è organizzato da Threeyes e Media’s Project con il patrocinio del Comune di Fano, della Provincia di Pesaro e Urbino e della Regione Marche. Main partner della manifestazione è Rb Costruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento