mercoledì 22 giugno 2011

Urbino, in arrivo la Festa dello Studente con un carico di musica per tutti i gusti


Anche quest’anno, il 23, 24 e 25 giugno, la Fortezza Albornoz di Urbino si vestirà della musica della “Festa dello Studente”. Per il decennale della “Confederazione degli Studenti” si è puntato in alto con nomi del calibro di Roy Paci e Brusco. La manifestazione verrà aperta, come ogni anno, dai gruppi emergenti per dare luce alla musica giovane. Tanti saranno infatti quest’anno i gruppi che si alterneranno sul palco. Dal rap del Costa familla che regaleranno anche uno spettacolo di break dance, al rock dei Sammy’s black house, al folk dei Margò, per concludere passando da Manuel Monteiro Mancini(cugino di Gianluca Grignani) che presenterà il suo primo singolo Waterfall Of Emotions agli ormai veterani Echotime che proporranno un tributo a quello che è il vero Rock'n'Roll.

La seconda serata sarà dedicata alla musica reggae. A partire dalle h 19:00 con il raggamuffin dei Sunsemilla crew farà da sottofondo a “L’aperitivo della festa dello studente” che si tramuterà nella serata in una dance hall raggae per lasciare poi spazio ai Sound of sun che ci proporranno cover di Bob Marley, Manu Chao, Jason Mraz, in uno stile ska-reggae arrangiato tramite vari strumenti. I saound of sun, apriranno l’attesissimo concerto del “boss della dance hall” Brusco che presenterà il nuovo album “Fino all’alba”.

Anche la terza serata sarà aperta da due gruppi emergenti: i Nuntereggae Sound sound cover band di Rino Gaetano e i The insane blues band un vero e proprio tribune show al film culto degli anni 80: The blues brothers.

Roy Paci con il tormentone “Toda joia toda beleza” e altri suoi grandi successi chiuderà la decima edizione della Festa.

Grandi quindi i festeggiamenti previsti per la decima edizione di una delle feste più attese dell’estate Urbinate. Le tre serate musicali saranno come sempre gratuite per tutto il pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento