mercoledì 1 giugno 2011

Festival della felicità, arrivano Sorgi e Vigna



PESARO – Ancora una grande firma del giornalismo per il festival della felicità di Pesaro e Urbino. Si tratta di Marcello Sorgi, che domani (giovedì 2 giugno) alle ore 18, nel cortile di Palazzo Gradari, presenterà il suo libro «Il grande dandy», edito da Rizzoli, incentrato sulla figura del nobile siciliano Raimondo Lanza di Trabia. Introduce la giornalista e conduttrice del Tg5 Simona Branchetti. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà nella sala Adele Bei della Provincia.
Un altro personaggio spicca domani nel cartellone principale: Piero Luigi Vigna, procuratore nazionale antimafia dal 1997 al 2005, che nel cortile di Palazzo Gradari, alle ore 19, parlerà del suo volume «In difesa della giustizia», edito da Rizzoli. Modera il vicedirettore del Carlino Giuseppe Boni. In caso di pioggia l’iniziativa è spostata nel salone nobile.
Gli altri eventi della giornata: alle 17.30, nel salone nobile di Palazzo Gradari, il dibattito «Felicità e lavoro», con gli interventi del docente di Scienze delle Finanze all’università di Modena e Reggio Emilia Maria Cecilia Guerra, del docente di Economia e statistica all’università di Urbino Donato Speroni, del docente di Storia Moderna all’università Cà Foscari di Venezia Antonio Trampus, della psicologa e direttrice dell’Istituto Informa Silvia Vescuso e del presidente Ifi Spa Gianfranco Tonti. Modera il giornalista Walter Passerini, vicedirettore della scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano.
A Urbino, alle 21, nel cortile del Collegio Raffaello, «Gaber se fosse Gaber», incontro-spettacolo di Andrea Scanzi, prodotto dalla fondazione Giorgio Gaber: canzoni, video e letture attraverso il teatro canzone di Gaber e Luporini.

Nessun commento:

Posta un commento