mercoledì 1 giugno 2011

Serrungarina, decima edizione della Fiera di San Cipriano




Mercoledì 2 giugno 2011, dalle 8.00 alle 20.00, torna a Tavernelle di Serrungarina la Fiera di San Cipriano, giunta alla decima edizione.
La manifestazione, organizzata dal Comune di Serrungarina, nasce per recuperare un'antica tradizione locale, la "Fiera di Tavarnelle" che vide la sua prima edizione nel 1785. Una storia plurisecolare che si era interrotta alcuni decenni or sono. Il nome della manifestazione viene da una zona di Tavernelle, denominata proprio San Cipriano.
La nuova manifestazione rivitalizza la tradizione ed offre la possibilità di trascorrere una piacevole giornata fra mercanzie, cibi genuini e tanta convivialità.
A Tavernelle il 2 giugno si potranno trovare 120 banchi di commercio ambulante con le merci più diverse e 70 espositori con prodotti di artigianato vario ed attrezzature agricole.
Saranno allestiti anche stand gastronomici con piatti tipici locali e uno spazio divertimenti con giostra ed autoscontro.
L'area dedicata alla Fiera è vicina alla Strada Flaminia, poco distante dal centro abitato ma estremamente tranquilla ed immersa nel verde. Saranno disponibili ampi spazi per il parcheggio delle autovetture.

Nessun commento:

Posta un commento