martedì 16 novembre 2010

Camerino, “La signorina Papillon” di Stefano Benni


Venerdì 19 novembre il Teatro Marchetti di Camerino ospita “La signorina Papillon” di Stefano Benni messo in scena dalla Compagnia Filarmonico Drammatica diretta da Fabio Campetella


L’appuntamento è anche occasione per conoscere i contenuti della stagione 2010.2011 del Teatro Marchetti - promossa dal Comune di Camerino e dall’AMAT con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – grazie ad una presentazione pubblica in cui verranno illustrati i contenuti artistici degli spettacoli in programma.

Tornando allo spettacolo inaugurale, La signorina Papillon è un testo brillante e fantasioso, carico di spunti di riflessione e geniale ironia che saprà intrattenere piacevolmente il pubblico.

La protagonista Rose, donna sognatrice che scrive, legge e mantiene con cura il suo diario, coltiva rose e colleziona farfalle, appare un’ingenua un tantino repressa che spreca la sua vita, preferendo la tranquillità un po’ noiosa della ripetitività alle emozionanti ma pericolose incertezze del mondo.

Rose non osa abbandonare la sua piccola vita: saranno la sua unica amica Marie Luise e i suoi due spasimanti facoltosi provenienti da Parigi a sconvolgerle la vita e a rendere tutto assurdo. Ma è reale ciò che accade? Il sogno si confonde con la realtà e l’unica verità è rivelata dalla ballerina di un carillon…

L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Per informazioni: Teatro Marchetti tel. 0737 636041.
Inizio spettacolo ore 21.15.

Nessun commento:

Posta un commento