martedì 6 luglio 2010

Fano, Fiera Mercato dell'Antiquariato "Speciale Fumetto"



Da quattro anni la Fiera dell’Antiquariato di Fano propone nell’edizione del mese di luglio lo Speciale Fumetto. Un appuntamento dedicato agli appassionati e collezionisti di questo particolare mondo.

Proprio “ Il fumetto sta attraversando un periodo di grande vivacità: basti ricordare fenomeni come il boom degli allegati ai quotidiani, la presenza sempre più importante in gallerie d’arte e musei, il passaggio dalla carta al digitale, la nascita di nuove case editrici, il moltiplicarsi delle scuole di fumetto, il fiorire delle manifestazioni, per finire con una produzione che non ha precedenti per quantità e diversità dei titoli, che spaziano per tutto il range dai graphic novel ai manga”. (http://www.comicsday.it/).

Anche il Comune di Fano darà spazio al mondo del comix ospitando domenica 11 luglio dalle ore 9 alle ore 18 espositori e collezionisti che si ritroveranno lungo Corso Matteotti (adiacente alla nuova mediateca MEMO) per proporre, scambiare e vendere il meglio delle loro proposte e collezioni. Nel pomeriggio lungo Corso Matteotti due illustratori fanesi Luca Caimmi e Andrea Petrucci proporranno una performance sul tema del fumetto disegnando su pannelli di grande formato.

Informazioni – Ufficio Commercio 0721 887442 – 3357333830.

Nessun commento:

Posta un commento