Feste, sagre, manifestazioni, concerti... nella Regione Marche. Vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Manda una mail a marcheventi@yahoo.it!
lunedì 5 luglio 2010
Sant'Ippolito, Scolpire in Piazza 2010
E' uscito il programma di Scolpire in Piazza 2010.
Venerdì 16 luglio
• Apertura del Cantiere di Scultura - Parco Scolastico
• Ore 21.15 - Palazzo Bracci
Inaugurazione XI edizione Scolpire in Piazza e presentazione degli scultori ospiti.
Inaugurazione mostre d'arte
- "CORSUCCI - SCULTURE PER L'URBANO"
- Selezione dei lavori delle classi di scultura delle Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata
- Scolpire in Foto - Le immagini del Fotoclub Fano.
Drink di benvenuto
--------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 23 luglio
• Ore 19.30
"Tra nuvole e sassi"
Una passeggiata in un paese di storie. Racconti e musiche nel borgo di Sorbolongo
Come un tempo, le sere d’estate, nei paesi, si sostava davanti casa, in cerca di fresco e di compagni di chiacchiera per far nascere le storie e intrattenersi raccontando, così le case, gli spiazzi, i vicoli, le finestre e i balconi di Sorbolongo, torneranno a ‘dar luogo’ a racconti con voci e suoni che trasformeranno luoghi soliti in suggestivi spazi di narrazione. Storie di paesi reali e immaginari, vicini o lontanissimi, di personaggi strani o che assomigliano a qualcuno che abbiamo conosciuto, di leggende e memorie. Un percorso dalla letteratura alla tradizione orale, un gioco di rimandi tra la realtà dell’ambientazione e l’immaginario dei racconti, un’insolita passeggiata, tra nuvole e sassi, in un paese di storie.
Voci narranti: Fabrizio Bartolucci, Marina Bragadin, Claudio Tombini, Giulia Bellucci, Jessica Tonelli.
Musicisti: Enzo Vecchiarelli (chitarre, salterio, percussioni, canto), Susanna Pusineri (arpa, canto), Maurizio Mainardi (flauti), Vanni Oliva (fisarmonica).
- Ore 19.30 - Ritrovo e cena a Sorbolongo.
- Ore 21.30 - Partenza percorso
- Ore 23.00 - Convivio finale
Appuntamento su prenotazione (entro il 21 luglio 2010).
Numero massimo 120 persone.
Quota individuale di partecipazione 12€ compresa cena.
Informazioni e prenotazioni:
- Comune Sant'Ippolito
Tel. 0721 728144 (dalle 9.00 alle 13.00)
e mail: comune.santippolito@provincia.ps.it
- Pro Loco SantìIppolito
Tel. 329 4283857
e mail: prolocosantippolito@libero.it
--------------------------------------------------------------------------------
Sabato 24 luglio
dalle ore 19.00
• Cena con specialità enogastronomiche di qualità del Paese degli Scalpellini
• Osteria Gustitalia
• Artisti e artigiani di Sant'Ippolito
• FAMMI SPAZIO! Laboratorio di didattica dell'arte per bambini e adulti.
Un viaggio dentro la scultura, che occupa, pretende e vive di spazio. Uno spazio creato, ritagliato, riempito, svuotato, compresso, dilatato, giocato. A cura di: Alessandra Bastia, Anita Grifoni, Elvira Blasi – Gruppo laboratoriale "Il Pane Blu".
• ore 21.00
SIMAN TOV TRIO | www.myspace.com/simantovquartet |
Siman Tov è un progetto di musica klezmer e balcanica che mescola con maestria le affascinanti melodie e i ritmi scatenati di quelle musiche. In questi anni il gruppo ha collezionato tanti concerti e tante emozioni in feste, teatri, presentazioni letterarie, sinagoghe, locali, festival.
• ore 21.30
OMO RITMO di Luigi Lullo Mosso
Un uomo-pupazzo che a comando si anima: canta, suona il contrabbasso e balla il tip tap. Un bizzarro e divertentissimo viaggio nel mondo del ritmo attraverso le suggestioni dell’immaginario jazz: Al Jolson, i grandi jazz singer neri e gli istrionici ballerini di tip tap dell'epoca d'oro dello swing.
• Ore 22.30
FARAUALLA | www.faraualla.com |
Teresa Vallarella, Gabriella Schiavone, Paola Arnesano, Loredana Perrini: voce - Pippo Ark D'ambrosio, Cesare Pastanella: percussioni.
Splendido quartetto vocale nato dalle ricerche delle quattro cantanti sull’uso della voce come “strumento”. Polifonia ed espressioni vocali di diverse etnie e di periodi storici differenti caratterizzano un repertorio che combina composizioni originali - spesso sviluppate da improvvisazioni - e brani tradizionali. Una sintesi originale in cui emergono con forza le radici culturali del gruppo e le eccellenti qualità vocali delle interpreti. Un grande concerto nel quale affascinanti intrecci vocali tra polifonie, canto a cappella, improvvisazioni, bizzarrie armoniche, memorie di musiche antiche, rumorismi e onomatopee sono esaltati da eccellenti tappeti poli-ritmici.
--------------------------------------------------------------------------------
Domenica 25 luglio
dalle ore 19.00
• Cena con specialità enogastronomiche di qualità del Paese degli Scalpellini
• Osteria Gustitalia
• Artisti e artigiani di Sant'Ippolito
• Consegna degli attestati di partecipazione a Scolpire in Piazza e degli assegni di studio agli allievi delle Accademie selezionati
• FAMMI SPAZIO! Laboratorio di didattica dell'arte per bambini e adulti.
A cura di: Alessandra Bastia, Anita Grifoni, Elvira Blasi – Gruppo laboratoriale "Il Pane Blu"
• ore 21.00
JUKE BASS BOX di Luigi Lullo Mosso
Un fantastico juke box vivente con un contrabbasso al posto del giradischi. Si inserisce la monetina, si sceglie un brano sulla lista e due braccia ed una testa fanno capolino e suonano e cantano il brano prescelto. Un repertorio vastissimo: Queen, Pink Floyd,Elvis, James Brown, Shaggy, Casadei tutto riletto attorno al giro di basso!
• Ore 22.00
FANTOMATIK ORCHESTRA | www.fantomatik.com |
"La più travolgente marching band italiana!" - Quattordici scatenati musicisti, fiati, percussioni, chitarra, che suonano con un’energia e una vitalità uniche un repertorio internazionale (funky, soul, jazz, rhythm’n’blues, ska). Anni di attività e quasi cinquecento concerti in Italia e in Europa hanno dato un'identità assolutamente originale all’Orchestra, distinguendola da tutte le altre formazioni di questo genere. La loro street parade è spettacolare: la cura degli arrangiamenti, la scelta dei brani, la carica dei musicisti danno luogo ad uno spettacolo musicale innovativo e coinvolgente. Una grande festa per tutti.
Etichette:
provincia pesaro urbino,
Sant'Ippolito,
Scolpire in Piazza 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento