venerdì 12 luglio 2013

Summer Jamboree dal 3 all'11 agosto. Super ospite Duane Eddy

Torna a Senigallia dal 3 all'11 agosto il Summer Jamboree, festival dell'America anni '40 e '50. Star ospite della kermesse Duane Eddy, re della twang guitar. Per gli appassionati una scorpacciata di rock and roll, rockabilly, hillbilly, swing, doo wop, Rhythm 'n' blues. Ma il festival non è solo musica e immerge i visitatori nel clima anni '50 dal mercatino vintage, ai piatti Tex Mex, al dance camp, alle feste hawaiane sulla spiaggia. D'obbligo l'abbigliamento in stile fities.

In esclusiva e prima italiana assoluta DUANE EDDY (USA)re della twang guitar, tra i migliori chitarristi del genere e sul cui riverbero corrono anche i fotogrammi del film “Forrest Gump” (sabato 3 agosto); e ancora Ray Gelato, Junior Watson, Dave Gonzales, Deke Dickerson, i Big Six, The Ranch Girls e tantissimi altri ospiti.
Quest'anno particolare attenzione ai grandi chitarristi e alle voci femminili.
Special version di BURLESQUE & CABARET SHOW e WORKSHOP DI BURLESQUE (9 agosto)
Raddoppia il BIG HAWAIIAN PARTY on the beach (7 e 8 agosto)!
ROCK’N’ROLL SHOW con big band di 22 elementi (10 agosto)
ROCK ON THE HILLS: il Summer Jamboree in trasferta in uno dei magnifici borghi dell'entroterra marchigiano (5 agosto); Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) DI MODERNARIATO E MEMORABILIA
Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca - Sfilata di auto d'epoca - Dance Camp - Parrucchieria old style - Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di Greg Gregory per tatuaggi dentro un magnifico Airstream d'epoca in perfetto stile Fifties per tutta la durata del Festival!
Tra le iniziative confermate il “Progetto Palloncino” in collaborazione con la Lega del Filo d'Oro onlus, Partner Etico del “Summer Jamboree” per il secondo anno consecutivo.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e degli sponsor Theresianer, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia, L’Oreal, Sailor Jerry. Partner etico: Lega del Filo d’Oro.

Nessun commento:

Posta un commento