giovedì 18 luglio 2013

AGRISAPERE Focus sul sapore - ciclo di degustazioni gratuite

Partirà il 20 luglio a Pergola (PU)  il gustosissimo focus sulle eccellenze enogastronomiche del territorio “AGRISAPERE, focus sul sapore”  un calendario ricco di saperi e sapori alla scoperta delle produzioni di qualità locali.

La kermesse  sarà ospitata dalla multifunzionale  “LIBRERIA GUIDARELLI Focus & Meeting”, dove si terranno  colorate  e aromatiche degustazioni volte a celebrare le nostre principali produzioni  agricole caratterizzate dalle tipicità e dal legame con il territorio  valorizzando  i processi di lavorazione  attraverso i quali i prodotti passano dal campo alla tavola.

Il ciclo di incontri  apre le porte a chiunque desideri  avvicinarsi a gustose tematiche coinvolgendo  appassionati e  semplici curiosi  che  potranno scoprire o conoscere meglio la realtà rurale  accrescendo il rispetto per l’ambiente, i  ritmi della natura ed un  consumo consapevole.

Quando?  Ogni sabato  pomeriggio, a  partire dal 20 luglio fino al 31 agosto.

La partecipazione è gratuita e  soprattutto… molto gradita!

La LIBRERIA GUIDARELLI vi aspetta a Pergola (PU) in Corso Matteotti 18, a fianco della torre civica.
………………………………………………………………………………………………………………………………………..

SABATO 20 LUGLIO ore 17,30:
ospite di questo primo appuntamento sarà l’AZIENDA AGRICOLA MONSANTO con i suoi prodotti e in particolare le sue sfiziose confetture abbinate al rinomato pecorino dell’Azienda Agricola “Sotgia Cadoni”,  ai succhi di frutta biologici prodotti da  “Valentino” e al  il vin di visciole dell’azienda agricola “Gentilini”.

Un appuntamento rivolto a turisti e locali curiosi di conoscere questi nuovi prodotti, con particolare attenzione alle famiglie con bambini: durante la degustazione infatti ci sarà la possibilità per i più piccoli di sedersi sul tappeto ed ascoltare delle letture animate o sfogliare e leggere un libro mentre Nadia o Fabio illustreranno le loro confetture e la filosofia della loro azienda.
Una gustosa merenda per grandi e piccoli!!

Per informazioni : Simona Guidarelli +39 333 4057338 – Simona Fronzi +39 340 4664810
libreriaguidarelli@valcesano.com


AZIENDA AGRICOLA MONSANTO
“Far sì che la crescita di frutti e ortaggi avvenga in modo totalmente naturale, mangiare sano, ossigenare corpo e spirito, favorire l' economia locale. Questa è la nostra proposta.”    www.ghiandaepomodoro.it 

Nessun commento:

Posta un commento