lunedì 3 gennaio 2011

Senigallia, alla Fenice "Art"



Venerdì 7 gennaio alle 21 lo spettacolo di Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti

Venerdì 7 gennaio alle 21 torna il teatro alla Fenice, con lo spettacolo "Art" di Yasmina Reza, per la regia di Giampiero Solari, che vedrà in scena Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti, tre amati professionisti del palco.

Lo spettacolo
La presentazione è scaricabile in allegato

Serge, Marc e Yvan sono tre amici di vecchia data.
Serge ha una passione per l’arte moderna e decide di acquistare un dipinto molto costoso. È questo acquisto a diventare il perno della commedia che porta i tre a dibattere sul significato dell’arte astratta, paragonata ad arti più rappresentative e tradizionali. Sotto la superficie però, la commedia esplora la profondità e la complessità dell’amicizia con viva ironia.

“Art” è stata una delle commedie di maggiore successo a livello internazionale dal momento della sua uscita nel 1994, con diverse settimane di repliche a Parigi, Londra, New York, fra le altre. È valso alla drammaturga francese Reza il prestigioso premio Molière per il miglior autore. Le produzioni britannica e americana hanno vinto importanti premi per miglior spettacolo e miglior commedia tra cui il Laurence Olivier, l'Evening Standard, il Tony Award.

L'allestimento italiano diretto da Giampiero Solari (regista di Fiorello, Panariello, Albanese, Paola Cortellesi, tra gli altri) vede in scena Alessio Boni, Alessandro Haber e Gigio Alberti, tre amati professionisti del palco, ognuno con la propria personalità fisica e attoriale.

Orari biglietteria
Il botteghino del teatro è aperto venerdì, sabato e domenica dalle ore 17 alle 20. Per gli spettacol iteatrali è aperto anche il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17 alle ore 20 e il giorno dello spettacolo dalle ore 17 per gli spettacoli serali, dalle ore 14 per gli spettacoli pomeridiani.


L'appuntamento rientra tra gli appuntamenti della Stagione Teatrale di 2010-2011 di Senigallia, realizzata dal Comune di Senigallia (Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Turismi) con la collaborazione di Amat
Informazioni
Ufficio:
Informazioni e biglietteria
Sede:
Teatro La Fenice
Telefono:
071 7930842 - 335.1776042
Mail:
info@fenicesenigallia.it

Nessun commento:

Posta un commento