Feste, sagre, manifestazioni, concerti... nella Regione Marche. Vuoi pubblicare gratuitamente il tuo evento? Manda una mail a marcheventi@yahoo.it!
sabato 9 aprile 2011
Sant'Ippolito, tutto pronto per l'edizione 2011 del corso di lavorazione della pietra
La Pro Loco di Sant’Ippolito ha aperto le iscrizioni per chi intende partecipare al "Corso di Lavorazione Artistica della Pietra Arenaria", giunto alla sua 19a edizione. Un momento formativo che rende attuale l'antica tradizione degli scalpellini santippolitesi e che ogni anno vede una grande ed appassionata partecipazione da parte di chi ama l'arte scultorea e l'artigianato di qualità.
Le lezioni sono condotte da esperti d’arte e dagli attuali scalpellini di Sant’Ippolito, e forniscono gli elementi di base dell’arte scultorea.
Il corso è aperto ad un massimo di 20 partecipanti e prevede 40 ore di insegnamento suddivise in tre moduli. Nel primo si forniranno tutte le conoscenze propedeutiche alla scultura, nel secondo si passerà ad un approccio alla pietra; il terzo modulo sarà dedicata alle tecniche di scultura. La Pro Loco sottolinea che c'è la massima libertà per ogni partecipante di scegliere i moduli da seguire, in base alle proprie esigenze ed esperienze.
I materiali di base per seguire il corso saranno forniti dall’organizzazione. Al termine ogni partecipante potrà ritirare l’opera che ha realizzato e riceverà un attestato di partecipazione. Le lezioni si terranno in orario serale. Il corso è a pagamento.
Le domande di iscrizione vanno inviate entro il 26 aprile 2011 con una e mail all’indirizzo: prolocosantippolito@libero.it. Informazioni al tel. 329 4283857 (Mara Ferri).
La prima serata del corso è programmata per Mercoledì 27 aprile 2011, ore 21.00 presso Palazzo Bracci a Sant’Ippolito.
Con la collaborazione del Comune di Sant'Ippolito e della Banca del Metauro.
--------------------------------------------------------------
PRO LOCO Sant’Ippolito
e-mail: prolocosantippolito@libero.it
tel. 329 4283857
Etichette:
comune Sant'Ippolito,
pro loco Sant'Ippollito,
Sant'Ippolito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento