giovedì 18 luglio 2013

FESTA DEL VINO - PERGOLA - 43 edizione

La Pro Loco di Pergola (PU)  organizza anche quest’anno come tradizione nell’ultimo fine settimana di luglio la tradizionale FESTA DEL VINO, giunta ormai alla 43esima edizione.

Sarà una nuova occasione per trascorrere a Pergola (provincia di Pesaro Urbino) una o più giornate all’insegna del divertimento con musica e allegria, ma anche per assaggiare e conoscere il vino, importante prodotto tipico del nostro paese, per scoprire il nostro territorio, nell’entroterra delle Marche e  visitare il Museo dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola (www.bronzidorati.com)

Per tutto il fine settimana, nelle serate di  Venerdi 26, Sabato 27 e Domenica 28 luglio,  si potranno assaggiare il vino D.O.C. oltre al tipico vino di visciole e altri vini locali insieme a gustosi piatti e pietanze, nelle cantine e osterie che saranno aperte nei vicoli del centro storico. L’ingresso sarà gratuito per tutte e tre le sere e la manifestazione si svolgerà con il Patrocinio della Provincia di Pesaro Urbino e della Regione Marche.

Oltre ai prodotti locali, per deliziare il palato, alla festa del vino di Pergola si troveranno anche vini toscani nello stand nella piazza centrale dove verrà ospitata la Pro Loco di Piombino, in una sorta di gemellaggio dedicato al vino.  
Come sempre anche tanta musica nelle cantine e nelle vie del centro storico, musica di tanti generi, per tutti i gusti e Sabato 27 diretta digitale con i Dj di Radio Ananas per ballare in Piazza Garibaldi.

Tornano in questa edizione anche gli abbinamenti del VINO con POESIA e PITTURA con la premiazione del 2° concorso di poesia “VERSIamo” dedicato al vino e all’uva, per il quale le opere sono pervenute negli scorsi mesi e con la presenza dell’artista piacentina Maurizia Gentili che dipingerà anche con i nostri vini.

Novità invece della festa 2013 sarà il PALIO DEL VINO con giochi tra concorrenti delle varie cantine, durante la serata di Domenica 28 Luglio.

Un gustoso week end nelle Marche, a Pergola (Pesaro Urbino)  con la 43esima FESTA DEL VINO!!!

Per informazioni prolocopergola@valcesano.com  -  Simona 3334057338 - www.prolocopergola.it.

Nessun commento:

Posta un commento