martedì 15 novembre 2011

Musica d'autore al Kiss di Mondavio con Lorenzo Artegiani duo e Matteo Della Schiava


Lorenzo Artegiani duo + Matteo Della Schiava in concerto
Venerdì 18 novembre – ore 22.30
Kiss – San Filippo sul Cesano (Mondavio)

Il Kiss di San Filippo sul Cesano, locale dove la musica live è di casa ogni week-end, spalanca questo finesettimana le porte alla musica d’autore.

Quella di venerdì 18 novembre è una serata assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di musica italiana, originale ed autentica, che sa trasmettere emozioni.
Musica e parole che provengono dall’anima quelle di Lorenzo Artegiani, cantautore senigalliese, che sarà accompagnato alle percussioni da Valerio Trivisonno, e di Matteo Della Schiava, artista friulano. La musica al Kiss non ha davvero confini!


Lorenzo Artegiani

Autore, compositore e cantante vanta partecipazioni importanti a festival nazionali come Music Village, Tour Music Fest, al Mei di Faenza. Il suo album “Perché no?” va in onda su Caterpillar di Radio 2 Rai e Radio 1 Rai. Collabora con l’Università di Urbino nel corso estivo di cultura italiana.
La sua voce è limpida e piena di armonici e i suoi testi ricchi di figure metaforiche magistralmente mescolate insieme con grande ironia
Recentemente ha partecipato ed è entrato nella rosa dei dodici vincitori del concorso Musica Controcorrente assieme alle percussioni di Valerio Trivisonno, collaboratore di cui si avvale in quest’ultimo periodo artistico e che ritroveremo sul palco del Kiss a fianco del cantautore senigalliese.

Matteo Della Schiava

Il giovane cantautore friulano studia presso il Dams di Gorizia e intraprende da subito il percorso artistico, dedicandosi al teatro e alla realizzazione di cortometraggi. Ma ben presto percepisce che la forma più vicina a lui di espressione è la musica
La vera svolta per Matteo arriva trasferitosi a Roma dove l’artista inizia ad esprimersi in strada e riesce davvero a captare quella semplicità e genuinità che al nostro logorante tempo manca. Le sue composizioni sono brillanti e ricche di sentimento nonché di una sferzante ironia. A breve il suo secondo lavoro.


L’ingresso è libero.

Nessun commento:

Posta un commento